Vip e Personaggi

Che fine hanno fatto gli Eiffel 65: nomi componenti, perché sono scomparsi e cosa fanno oggi

Chi non conosce gli Eiffel 65? Band storica degli anni’90 che hanno fatto ballare intere generazioni con le loto hit. Diamo uno sguardo ai componenti del gruppo e cosa fanno oggi.

Eiffel 65, i membri della band

La formazione originale degli Eiffel 65, nati nel 1998, era composta da tre membri: Maury Lobina, il front-man Jeffrey Jey e il disc jockey Gabry Ponte. Ognuno di loro ha lasciato un’impronta indelebile nella scena musicale.

Maury Lobina, è nato ad Asti il 30 ottobre 1973 musicista e compositore. Il carismatico front-man del gruppo, Gianfranco Randone, noto come Jeffrey Jey, è nato a Lentini il 5 gennaio 1970. Gabry Ponte, è nato a Torino il 20 aprile 1973 .

Le canzoni degli Eiffel 65 hanno segnato un’era, con “Blue (Da Ba Dee)” che è diventata un successo straordinario in tutto il mondo. Nonostante le aspettative iniziali fossero basse, questa canzone è diventata un inno globale. Altre hit famose includono “Quelli che non hanno età” e “Tu credi”.

La scomparsa della band

Nel 2006, gli Eiffel 65 hanno deciso di prendere strade diverse. Il disc jokey aveva già iniziato una carriera solista e si era allontanato dal gruppo. Maury e Jeffrey hanno formato un nuovo gruppo, i “Bloom 06”, nel giugno dello stesso anno. Nel 2010, hanno riformato il vecchio gruppo, con il ritorno temporaneo di Gabry Ponte, ma nel 2014 quest’ultimo ha preso una decisione definitiva di allontanarsi dal gruppo.

Cosa fanno oggi

Oggi, a 48 anni, Maury continua a lavorare nel mondo della musica e a portare avanti il suo talento compositivo. Attualmente 52 enne Jeffrey continua a far parte del panorama musicale e a esplorare nuovi orizzonti artistici. Gabry Ponte, ora 49 enne è stato il tocco magico dietro ai dischi degli Eiffel 65. Dopo aver intrapreso la carriera da solista, ha anche gestito un locale di successo sulla riviera adriatica.

Anche se hanno intrapreso strade soliste, continuano a collaborare saltuariamente partecipando a tour mondiali proponendo i brani più iconici del gruppo.

Gli Eiffel 65 sarà sempre la band che ha dato vita alla musica dance facendo ballare intere generazioni, ancora oggi. La loro musica rimane intramontabile, e i fan possono ancora godersi le loro performance in tutto il mondo. L’ultima collaborazione di successo, “Auto Blu”. Un segnale ottimale per gli appassionati che possono ancora godere della musica degli anni d’oro.

Francesca Petriccione

Share
Published by
Francesca Petriccione

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago