Gli anni Novanta portano la nomea di essere i migliori per quanto riguarda la grande varietà di telefilm e serie tv. Una delle storie più avvincenti e amate di sempre è quella relativa a Buffy, l’ammazzavampiri, con protagonista Sarah Michelle Gellar.

Sono passati moltissimi anni dalla messa in onda di questo telefilm anche se, sporidiacamente, è possibile incorrere in qualche episodio della serie tv. Ripercorriamo insieme la trama del telefilm americano, scoprendo che cosa fanno oggi gli interpreti principali di Buffy l’ammazzavampiri.

Buffy l’ammazzavampiri: la trama

Le vicende narrate in Buffy l’ammazzavampiri si svolgono a Sunnydale, una piccola città californiana. È proprio qui che si trasferisce una bella ragazza di nome Buffy Summers, la quale nasconde un terribile segreto.

È infatti la prescelta, l’unica in grado di combattere le forze del male e i vampiri presenti sulla Terra. Buffy pensa che la nuova scuola possa permetterle di dimenticare il suo passato turbolento, ma così non è.

Presto infatti, si imbatterà nel suo nuovo osservatore e in alcuni ragazzi che faranno di tutto per affiancarla nelle sue avventure. Fra questi troviamo Xander, segretamente innamorato di Buffy, Willow, la secchiona della scuola e Cornelia, aitante cheerleader.

A completare l’opera l’affascinante Angel, un uomo misterioso che poi si scoprirà essere un vampiro buono poiché in possesso dell’anima. Nel corso del telefilm Buffy sfiderà ogni sorta di minaccia ultraterrena e finirà per vivere la sua vita come una normale adolescente.

Ovviamente però, a differenza di altri, ha sulle spalle il destino della Terra, in quanto solo lei è in grado di proteggerla da tutte le forze del male. Con il passare del tempo farà la sua comparsa anche Spike, un vampiro crudele che con il tempo cercherà la sua redenzione.

Che fine hanno fatto oggi gli attori di Buffy l’ammazzavampiri?

Il primo episodio di Buffy, dal titolo Benvenuti al college, risale al 1997 e sicuramente da quel giorno sono molte le cose ad essere cambiate.

L’interprete di Buffy, Sarah Michelle Gellar, ha continuato la sua attività di attrice partecipando a film molto famosi. Tra questi troviamo diversi episodi di Scooby-doo, The Grudge, So cosa hai fatto, Scream e molto altro.

Leggi anche: La Vita in Diretta: la clamorosa novità su Alberto Matano

Nicholas Brandon invece, che nella serie ha prestato il volto a Xander, ha continuato a recitare in serie tv come Criminal Minds e a comparire in qualche pellicola cinematografica.

La dolce Willow, interpretata da Alison Hannigan, ha invece avuto moltissimo successo e in tanti la ricordano per il suo ruolo di Lily in How I Met Your Mother.

Leggi anche: Reazione a Catena, i Monelli hanno perso: complessivamente hanno vinto una cifra pazzesca

David Boreanaz, in arte Angel, ha avuto la possibilità di recitare in uno spin-off dove il celebre vampiro è stato reso protagonista. È poi comparso in diversi video musicali e in serie tv come Bones e Full circle.

Ricordiamo inoltre Anthony Stewart Head, l’Osservatore Rupert Giles, che ha fatto la sua comparsa in film fra cui Ghost Rider, Percy Jackson e Rocky Horror Show Live.

Lo stesso destino riguarda Charisma Charpenter, Cordelia Chase, che ha continuato a recitare e anche James Master che ha prestato il suo volto in diverse pellicole di successo.

Change privacy settings
×