Programmi Tv

Che fine hanno fatto Allegra e Alessandra le figlie di Patrizia Reggiani e Maurizio Gucci: età, eredità, lavoro e dove vivono

Chi sono Allegra e Alessandra le figlie di Patrizia Reggiani e Maurizio Gucci. Diamo uno sguardo a cosa fanno oggi, età, eredità e dove vivono.

Allegra e Alessandra, le figlie di Patrizia Reggiani

Alessandra e Allegra Gucci sono nate rispettivamente nel 1977 e nel 1981, figlie di Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani Martinelli. Questa storia d’amore ha avuto inizio nel 1970, quando i due si sono incontrati in una festa e hanno deciso di trasferirsi a New York, per poi sposarsi nel 1972.

La coppia ha dato alla luce due figlie, ma il loro destino ha preso una svolta tragica quando il matrimonio si è concluso con un divorzio. Maurizio aveva intrapreso una nuova relazione con Paola Franchi, una designer d’interni conosciuta in occasione di un evento mondano.

La tragedia Gucci

Ti potrebbe interessareChi è Allegra Gucci la figlia di Maurizio e Patrizia Reggiani: età, eredità, marito e cosa fa oggi

La tragedia ha colpito la famiglia Gucci il 27 marzo 1995, quando Maurizio Gucci è stato assassinato a Milano nell’androne dello stabile dove si trovavano gli uffici della sua azienda. La madre delle ragazze, Patrizia Reggiani, è stata ritenuta la mandante di questo omicidio e condannata a 29 anni di carcere.

Una pena successivamente ridotta a 26 anni dalla corte d’appello di Milano. Patrizia è stata rilasciata per buona condotta nell’ottobre 2016 dopo aver trascorso 18 anni dietro le sbarre.

Cosa fanno oggi

Dopo la tragica morte del padre e l’attenzione mediatica legata all’omicidio, Alessandra e Allegra Gucci hanno deciso di vivere una vita lontano dai riflettori. Non è semplice reperire informazioni su di loro, poiché hanno scelto di non utilizzare i social media per condividere dettagli della loro vita quotidiana. Alessandra vive a Bruxelles, mentre Allegra risiede a Saint Moritz.

Anche se hanno ereditato il patrimonio del padre, le due ragazze sono state coinvolte in una causa legale con la madre, Patrizia Reggiani. La madre ha ottenuto in cassazione il diritto a un assegno vitalizio di 1,1 milioni di franchi svizzeri all’anno, oltre agli arretrati, che Maurizio Gucci le aveva riconosciuto durante il divorzio, un accordo stipulato in Svizzera. Questa controversia legale ha accentuato le tensioni tra le figlie e la madre, portando a una rottura definitiva dei loro rapporti.

A causa dei dissapori tra le tre donne, perfino la morte della nonna materna non è stata recapitata alle ragazze, che comunicano con la madre soltanto tramite avvocati.

Francesca Petriccione

Share
Published by
Francesca Petriccione

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

8 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

14 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago