Nella scorsa edizione di Don Matteo abbiamo assistito all’addio di Terence Hill. Il noto attore, che è stato protagonista della serie per 12 stagioni, ha deciso di lasciare Don Matteo per dedicarsi ad altro. Al posto di Don Matteo è arrivato Don Massimo, nel cui ruolo abbiamo visto Raoul Bova. Inizialmente gli autori credevano che, proprio per l’addio da parte di Terence Hill, la serie avrebbe avuto un calo di ascolti.

Ma in realtà non è stato così, perché l’audience ha retto perfettamente, confermando un nuovo successo per questa fiction molto seguita. Tuttavia Terence Hill, ovvero Don Matteo, non ha abbandonato la serie in maniera drammatica, quindi può darsi che nelle prossime stagioni avremo occasione di rivederlo di nuovo, magari in qualche apparizione sporadica.

Fra Terence Hill e Don Matteo rottura definitiva?

L’attore, noto come irrimediabile compagno di Bud Spencer in molte produzioni cinematografiche, si è sempre espresso sul fatto che comunque girare tutte le puntate di Don Matteo fosse diventato pesante.

Per lui evidentemente il fatto di stare sul set per la messa a punto di otto episodi era diventato troppo impegnativo. Sarebbero queste le motivazioni che lo hanno portato a dire addio alla famosa serie TV.

Chi ha parlato di una vera e propria rottura tra Terence Hill e la produzione di Don Matteo dovrebbe ricredersi, tanto che non è da escludere che in futuro possa ritornare. Tra l’altro Terence Hill ha usato sempre parole di ammirazione nei confronti del suo “successore”.

Il famoso attore ha detto di ammirare Raoul Bova ed evidentemente il pubblico ha sentito questo rapporto di fiducia che si è instaurato tra l’uno e l’altro protagonista della serie. Anche questo avrebbe contribuito sicuramente a non creare fratture improvvise che potevano influire negativamente sugli ascolti.

Leggi anche: Francesco Totti e Noemi Bocchi stanno insieme da gennaio: tradimento durato mesi

Che cosa fa adesso Terence Hill

Terence Hill adesso è andato a vivere in America e si trova lì già da alcuni mesi. Proprio negli Stati Uniti è andato a vivere accanto al figlio, che lavora da tanto tempo proprio in America. Il famoso attore avrebbe deciso di trascorrere più tempo insieme alla famiglia.

Leggi anche: Claudio Amendola e Francesca Neri si sono lasciati: lui si è trasferito in un’altra casa

Da quello che si dice Terence Hill avrebbe affittato una casa in legno sulla spiaggia, vicino all’oceano. Ma non si tratterebbe soltanto di un modo per stare in completo relax.

Infatti abbiamo saputo che l’attore si dedica comunque in tutta tranquillità al lavoro di scrittura di prodotti per il mondo del cinema. Insomma, Terence Hill non ha rinunciato alla sua più grande passione, che è quella per il mondo cinematografico.