Site icon AmalfiNotizie.it

Che fine ha fatto Teddy Reno l’unico uomo di Riva Pavone: età, lavoro e dove vivono

Perché Rita Pavone vive all'estero

Facebook

Rita PavoneTeddy Reno sono una delle coppie più conosciute e amate del mondo dello spettacolo e della musica.

La lunga storia d’amore tra Teddy Reno e Rita Pavone

Tra Teddy Reno e Rita Pavone è una storia d’amore lunga 56 anni, fatta di alti e bassi, che ha resistito al tempo e alle critiche. Il marito di Rita Pavone, nato Ferruccio Merk Ricordi ma meglio conosciuto come Teddy Reno, è l’unico uomo che la celebre cantautrice italiana ha avuto nella sua vita. “Mi sono sposata illibata. Ho avuto dei grandi corteggiatori, ma hanno capito che avevo già il cuore da un’altra parte e mi hanno sempre lasciata stare”, ha rivelato Rita Pavone durante una delle sue apparizioni in televisione.

Chi è Teddy Reno

Teddy Reno, originario di Trieste, è un cantante e produttore discografico di successo. Conobbe Rita Pavone all’inizio degli anni Sessanta, quando la giovane cantautrice partecipò al ‘Festival degli Sconosciuti’ di Ariccia, manifestazione di cui lui era il patron. Reno, nonostante la notevole differenza d’età tra lui e Rita, ne rimase affascinato e iniziò una relazione con lei.

Ti potrebbe interessareChi era Cesare il fratello di Rita Pavone: storia vera e cause della morte

Il loro matrimonio, celebrato nel 1968 in Svizzera, fu avvolto nel mistero a causa delle polemiche sorte in Italia per via della loro relazione, aggravate dal fatto che Reno era ancora civilmente sposato con Vania Protti. Nonostante ciò, la coppia è riuscita a dimostrare che il loro legame era destinato a durare. Oggi Reno è un affascinante 96enne che continua a condividere la sua vita con Rita.

Alessandro e Giorgio: i figli di Teddy Reno e Rita Pavone

Dal matrimonio tra Teddy Reno e Rita Pavone sono nati due figli, Alessandro e Giorgio. Alessandro Merk Ricordi, nato nel 1969, ha intrapreso una carriera nel giornalismo politico ed è attualmente caporedattore. Giorgio, nato nel 1974, ha invece seguito le orme della madre nel mondo della musica, diventando compositore e cantante. Ha persino scritto il brano con cui Rita Pavone ha partecipato al Festival di Sanremo 2020.

Dove vive la famiglia Reno-Pavone

La famiglia Reno-Pavone risiede in Svizzera. Nonostante gli anni passati, l’amore tra Teddy Reno e Rita Pavone non sembra affievolirsi, e i due vivono una vita tranquilla e riservata insieme ai loro figli.

Exit mobile version