Alcuni personaggi rimangono impressi nella mente di chi osserva per le loro caratteristiche e capacità. Questo è 8ndubbiamente il caso di Suor Cristina, una concorrente di The Voice of Italy, che si è distinta per il suo talento e per il suo aspetto alquanto unico.

Ma cosa è successo alla donna e cosa fa oggi a distanza di anni dalsuccesso ottenuto a The Voice? Scopriamolo insieme.

Chi è Suor Cristina?

Suor Cristina Scuccia nasce a Vittoria nel 1988 ed è una donna religiosa che ha dimostrato un incredibile talento nel canto.

La suora Orsolina partecipa ad un musical noto come Il coraggio di amare prima di frequentare un’accademia di Roma per approfondire le sue conoscenze nel mondo dello spettacolo.

Nel 2012 Suor Cristina prende i voti, anche se continua con successo la sua carriera televisiva, partecipando a programmi come Il diario dei sentimenti e The Voice of Italy.

Qui sceglie di entrare a far parte della squadra di J-Ax e questo la porta a firmare un contratto con la Universal music. La novizia riscuoterà un grandissimo successo fra il pubblico, interpretando cover come Like a virgin e musical ispirati a Sister Act.

Suor Cristina ha inoltre partecipato a Ballando con le stelle e a Guess my age, un programma in onda su Tv8. Tra le sue canzoni di più grande successo ricordiamo Senza la tua voce, Lungo la riva e Blessed By Your Name.

Che cosa fa Suor Cristina oggi?

Da un po’ di tempo a questa parte non si hanno notizie di Suor Cristina, almeno per quanto riguarda l’ambito televisivo.

Leggi anche: Amici, torna Arisa: la nuova insegnante di canto prenderà il suo posto

Da quel che sappiamo, la donna ha preso i voti perpetui qualche anno fa e questo l’ha portata ad allontanarsi definitivamente dal mondo dello spettacolo.

Suor Cristina ha però detto che per lei cantare è qualcosa che la rende felice e che le permette di comunicare con Dio in una maniera speciale. Anche se non è più possibile vederla o sentirla cantare in televisione, la donna continua a dedicarsi al suo hobby nel privato.

Leggi anche: Caos Reazione a Catena: la risposta giusta ma fuori tempo. La protesta dei campioni

Suor Cristina ha inoltre intrapreso un vero percorso di fede, in quanto la donna ha deciso di dedicare la sua vita unicamente a Dio. Si dice quindi felice e realizzata, poiché ha trovato nella religione e nella musica la propria ispirazione di vita.

Sicuramente un bel traguardo, in quanto a soli 33 anni ha avuto la possibilità di cimentarsi in due mondi completamente opposti, quello della televisione e della religione, trovando un compromesso fra i due.