Stefania Orlando è una showgirl molto amata e seguita. Lavora in televisione ormai da tantissimi anni. Scopriamo cosa fa oggi.

Nascita e Origini

Stefania Orlando nasce nella zona di Monteverde a Roma il 23 Dicembre 1966, sotto il segno del Capricorno. Figlia di Biagina, pugliese di origine, e di un padre avvocato, giudice e professore universitario, è legata al mondo dello spettacolo sin dall’infanzia. Grazie all’influenza del padre, che da giovane suonava la chitarra, sviluppa un forte interesse per l’arte e la musica. Nonostante sia molto legata al fratello, Stefania decide di lasciare casa a 18 anni per vivere con il suo fidanzato, sostenendosi economicamente come modella e agente immobiliare.

Stefania Orlando: Carriera

Il suo ingresso nel mondo dello spettacolo avviene nel 1993, quando si esibisce come valletta nel programma “Si o No?”. Dopo il debutto in Rai come valletta ufficiale del programma “Scommettiamo che?“, nel 1995 intraprende la carriera di conduttrice televisiva con “Tg Rosa”.

Ti potrebbe interessarePerché Stefania Orlando non ha avuto figli: la confessioneStefania Orlando e la scelta di non avere figli

Nel 1997, Stefania viene incaricata di condurre “I fatti vostri” su Rai 2, ruolo che mantiene fino al 2003. Negli anni seguenti, partecipa a diverse maratone di solidarietà e conduce la finalissima di “Lotteria Italia”. Tra il 2006 e il 2011 appare in diverse fiction TV, tra cui “Don Matteo” e “Uno Mattina in famiglia”.

La sua carriera musicale inizia nel 2005 con il gruppo “Sex Machine Band”. Nel 2007 pubblica il suo primo singolo da solista, “Sotto la luna”, seguito dal suo primo album “Su e Giù” nel 2009. Il 6 Novembre 2020 esce il nuovo singolo “Babilonia“, realizzato in collaborazione con suo marito Simone Gianlorenzi.

Vita Sentimentale

Prima di Simone Gianlorenzi, Stefania Orlando era sposata con l’attore e collega Andrea Roncato. Dopo due anni di matrimonio, decidono di separarsi, mantenendo però ottimi rapporti. Dal 2008 Stefania intraprende una relazione con il musicista Simone Gianlorenzi, suo chitarrista nella band “Gli Orlandi Furiosi”. Dopo 12 anni insieme, i due convolano a nozze nel 2020. Tuttavia, a settembre 2022 annunciano la loro separazione, mantenendo un rapporto di affetto e rispetto reciproco.

Stefania Orlando Oggi

Stefania Orlando è un’attrice, conduttrice televisiva e cantante di successo, sempre attiva nel mondo dello spettacolo. Da Maggio 2022, è giudice nel programma “Questa è Casa mia” su Real Time e Discovery Plus, al fianco di Tommaso Zorzi, Barbara Foria, Roberta Tagliavini e Nicola Conversa.

Nel 2020, partecipa al Grande Fratello VIP, classificandosi al terzo posto e mostrando al pubblico il suo carattere forte e sensibile. Successivamente, partecipa all’undicesima edizione del programma “Tale e Quale Show“, ritornando anche nel 2022 per il torneo dei campioni.

Nonostante la separazione dal marito e i cambiamenti nella sua vita privata, Stefania Orlando rimane una figura importante nel panorama dello spettacolo italiano, con una carriera ricca di successi e una vita vissuta con passione e determinazione

Nata a Vallo della Lucania, nel corso della sua vita ha sviluppato la passione per la scrittura e per la cucina. Si occupa di intrattenimento e gastronomia, mettendo al primo posto la semplicità nella comunicazione perchè quando si leggono i suoi articoli: tutti devono sentirsi a casa