Simona Marchini è una delle più grandi attrici teatrali italiane di sempre, anche se oggigiorno sentire il suo nome è piuttosto raro. Ovviamente la donna non ha rinunciato alle sue passioni anche se, con il tempo, ha dovuto rallentare il ritmo a causa dell’età. Scopriamo qualche dettaglio sulla sua vita e su quello che fa oggi la donna.

Il dramma di Simona Marchini

Simona Marchini è un’attrice teatrale nata a Roma nel 1941. Fin da giovane la donna ha mostrato una grande propensione verso il mondo del teatro, motivo per cui ha iniziato a recitare quando aveva solamente 4 anni.

Successivamente, ha accostato la carriera di attrice televisiva a quella di interprete teatrale, il mondo verso il quale mostrerà sempre un’innata propensione. Crescendo, la donna si innamora di diversi uomini, motivo per cui è stata sposata più volte nel corso della vita.

Ti potrebbe interessareChi è Franco Cordova, l’ex marito di Simona Marchini: età, figli, malattia, lavoro e dove vivono

Uno dei suoi più grandi amori è stato Franco Cordova, il capitano della Roma, con il quale è stata sposata dal 1970 al 1980. Prima di lui, però, la donna ha avuto un matrimonio con Roberto Paolopoli, dal quale ha avuto sua figlia Roberta.

Fra i due le cose non sono andate a buon fine in quanto, dopo anni di matrimonio, la donna ha avuto il coraggio di parlare di ciò che accadeva fra le mura domestiche. La Marchini ha raccontato i vari abusi ai quali è stata sottoposta durante la convivenza. L’uomo era molto diffidente e non si fidava in alcun modo di lei.

Questo passava la maggior parte del suo tempo a rimproverarla e spesso le faceva gli interrogatori per capire dove fosse stata e chi avesse visto nel corso della sua giornata. Proprio per questo motivo la donna si è stufata di questa condizione e, presa con sè la figlia, ha deciso di lasciare definitivamente l’uomo.

Che fine ha fatto Simona Marchini?

Anche se Simona Marchini ha più di 80 anni, continua a restare molto attiva sul frangente teatrale, partecipando a diversi spettacoli di grandissimo successo. La donna, infatti, ha dichiarato che non si ritirerà mai da questo mondo, in quanto ogni giorno è una grande sorpresa.

La grandissima attrice, quindi, è fiera della vita che conduce e passa molto del suo tempo nei salottini televisivi proprio per raccontare la sua vita e tutto quello che ha passato negli anni. Di recente è infatti stata ospite presso Oggi è un altro giorno, dove ha raccontato il trauma di aver perso quattro bambini a causa di un aborto spontaneo.

Per fortuna questa donna ha avuto il coraggio di prendere in mano la propria vita e uscire da una situazione. Questa, forse, le avrebbe tarpato per sempre le ali se non avesse avuto la forza per reagire e salvarsi da sola.