Serena Bortone è stata la regina di Rai1 per alcuni anni. Scopriamo che fine ha fatto e cosa fa oggi la giornalista.

Serena Bortone: il volto amato della Rai

Serena Bortone, con il suo carisma solare e uno stile inimitabile, ha conquistato il cuore degli spettatori italiani. Come conduttrice del programma “Oggi è un altro giorno”, ha stabilito un appuntamento quotidiano nelle case degli italiani durante il primo pomeriggio. L’abilità di Bortone nel coinvolgere ospiti nel suo talk show, ricco di interviste ed esibizioni musicali, ha rafforzato la sua posizione come una delle figure principali della Rai.

Dalla giovinezza all’apice della carriera

Serena Bortone è nata a Roma nel 1970. Anche se ha ottenuto una laurea in Giurisprudenza, ha deciso di seguire la sua passione per la televisione. La sua carriera televisiva è iniziata con la collaborazione al programma “Alla ricerca dell’arca” di Mino Damato.

Ti potrebbe interessareChi è il nuovo compagno di Serena Bortone: nome, età, lavoro e dove vivonoSerena Bortone cade

Con il tempo, Serena si è fatta strada attraverso vari programmi, tra cui la famosa trasmissione d’inchiesta “Mi manda Lubrano” e l’avvincente “TeleCamere”. La sua crescente popolarità l’ha vista assumere il ruolo di autrice e successivamente di conduttrice in programmi come “Agorà”. Tuttavia, è la conduzione di “Oggi è un altro giorno” dal 2020 che l’ha solidamente posizionata nel cuore dei telespettatori.

La vita personale di Serena

Ora a 52 anni, Serena Bortone ha scelto di rimanere nella sua amata città natale, Roma. Nonostante la sua notorietà, Serena ha sempre mantenuto un profilo basso sulla sua vita personale, evitando le luci del gossip. Dai pochi dettagli rivelati, sappiamo che ha scelto di non sposarsi, valorizzando la sua indipendenza. La sua vita, però, è arricchita dalla presenza dei suoi gatti, che sono parte integrante della sua famiglia. Anche se la sua vita sentimentale rimane un mistero, alcune indiscrezioni, come quella menzionata da Christian De Sica, hanno fatto pensare a un possibile amore segreto nella sua vita.

Cambiamenti in casa Rai

I cambiamenti sono sempre presenti nella televisione e Serena non è estranea a questo. Anche se il suo talk show “Oggi è un altro giorno” è stato un successo, è stato recentemente sostituito da “La volta buona”, condotto da Caterina Balivo. Questa mossa ha suscitato qualche scetticismo tra il pubblico, data la popolarità crescente del programma di Serena. Nonostante le sfide, Serena ha affrontato questi cambiamenti con un atteggiamento positivo e proattivo.

Serena e il futuro in Rai

Anche se “Oggi è un altro giorno” è ormai un capitolo chiuso, Serena è pronta per nuove avventure. Presto assumerà un nuovo ruolo su Raitre, con la trasmissione “Che sarà”. Questa nuova opportunità la vede seguire le orme di altri grandi nomi della Rai come Fazio e Gramellini. Nonostante le sfide, Serena rimane grata e onorata delle opportunità che le vengono offerte. Si dedica con passione al suo lavoro, desiderosa di offrire ai suoi telespettatori il meglio.

Serena, riflettendo sulla sua carriera e sulle sue esperienze passate, ha condiviso con “Vanity Fair” la sua filosofia: vede i cambiamenti come opportunità piuttosto che come ostacoli. Anche se non sempre può scegliere il suo percorso, rimane determinata e grata per ogni esperienza che la sua carriera le ha offerto.

Nata a Vallo della Lucania, nel corso della sua vita ha sviluppato la passione per la scrittura e per la cucina. Si occupa di intrattenimento e gastronomia, mettendo al primo posto la semplicità nella comunicazione perchè quando si leggono i suoi articoli: tutti devono sentirsi a casa