Che fine ha fatto Selen: nome vero, marito, figli e che lavoro fa oggi

Selen è una nota attrice di film per adulti. Il suo vero nome è Luce Caponegro. È nata a Roma il 17 dicembre 1966. Suo padre era un industriale che operava nel campo del petrolio. Insieme a tutta la famiglia, Selen si è trasferita a Ravenna.

È proprio in questa città che sono cominciate le sue esibizioni, fino a quando, a 26 anni, è arrivata a girare alcuni film a luci rosse. Ma scopriamo qualcosa di più di questa attrice.

Gli inizi di Selen come attrice per adulti

Selen si è sottoposta ad un intervento chirurgico di mastoplastica e, dopo questa operazione, nel 1993, le è stata offerta la possibilità di partecipare ad un film, dal titolo Signore scandalose di provincia. È proprio dopo questa collaborazione che Selen maturò la decisione di intraprendere la carriera di pornostar.

Lei vedeva tutto ciò come una possibilità di ribellione verso il conformismo della società. I suoi genitori non erano assolutamente d’accordo che intraprendesse questa carriera, ma nonostante tutto lei continuò ad esibirsi.

Il successo più grande per questa attrice di film a luci rosse arrivò a metà degli anni ’90. Infatti cominciò ad essere sempre più popolare anche al di fuori del suo stretto giro. Ha vinto numerosi premi come attrice dedita ai film hard e nel 1994 è riuscita a dare un nome ad una rivista di cultura erotica. È stata inoltre impegnata nella conduzione di programmi notturni dell’emittente Rete Mia.

Il ritiro di Selen come attrice

Ad un certo punto, però, Selen prende la decisione di ritirarsi dal mondo del cinema per adulti. Infatti non l’abbiamo più vista comparire in alcun film hard e molti si sono chiesti come mai Selen si sia ritirata da questo settore.

L’ultimo film a cui ha partecipato si intitola Millennium ed è uscito nel 1999. L’abbiamo vista poi soltanto comparire come ospite in diversi programmi per il piccolo schermo, come per esempio Domenica In e Maurizio Costanzo Show.

Lei ha dichiarato di aver abbandonato il settore dei film a luci rosse perché non si divertiva più come faceva una volta e non aveva trovato più altre motivazioni per continuare a fare l’attrice.

Leggi anche: Chi è Luce Caponegro: età, marito, figli, lavoro e cosa fa oggi

Nel 2006 è diventata madre. È nato infatti il suo secondogenito ed è tornata a vivere a Ravenna. A partire dal 2010 ha intrapreso una carriera come dj in alcune discoteche della Riviera Adriatica. Si fa chiamare adesso Dj Selen. Selen è stata sposata con Fabio Albonetti e poi il secondo figlio è nato dall’unione con l’ex calciatore Nicola Zanone.