Sandy Marton ha segnato un’epoca con le sue canzoni ha fatto ballare e cantare tutto il mondo. Scopriamo che fine ha fatto e cosa fa oggi.

Chi è Sandy Marton

Sandy Marton è stato un famoso cantante degli anni Ottanta che ha conquistato il pubblico con le sue hit. Ma chi è l’uomo dietro quelle canzoni celebri? E cosa fa oggi? Scopriamolo insieme.

Sandy Marton è nato a Zagabria, in Croazia, il 4 ottobre del 1959, sotto il segno della Bilancia. Attualmente, l’artista ha 63 anni ed è conosciuto all’anagrafe come Aleksander Marton.

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, Marton non è mai stato sposato. L’interprete, infatti, si è sempre dichiarato “felicemente single” e non ha mai avuto figli.

Canzoni famose

Sandy Marton ha pubblicato in totale due dischi durante la sua carriera musicale. Tuttavia, una delle sue canzoni, People from Ibiza, è diventata un vero e proprio tormentone e ancora oggi viene ricordata con affetto dal pubblico.

Cosa fa oggi

Dopo il grande successo ottenuto con la hit People from Ibiza, Sandy Marton ha continuato a fare musica senza però riuscire a replicare lo stesso successo. In seguito, ha deciso di trasferirsi in Spagna, dove attualmente risiede. Tuttavia, l’interprete non è completamente uscito dal mondo della musica ed è ancora presente in alcune trasmissioni televisive italiane.

Attualmente, la principale attività di Sandy Marton è la gestione di un ristorante a Ibiza, chiamato Café del Mar. Nonostante non siano disponibili cifre precise riguardo al suo patrimonio, è possibile affermare che il successo di People from Ibiza gli ha garantito un’entrata significativa grazie alle royalties.

Sandy Marton è stato un artista che ha segnato un’epoca musicale e che ha conquistato il pubblico con le sue hit. Nonostante non abbia continuato a fare musica con la stessa intensità degli anni Ottanta, l’interprete è ancora molto amato dal pubblico. Oggi, Sandy Marton si dedica alla gestione di un ristorante a Ibiza, dimostrando di essere un artista poliedrico e versatile.

Nata a Vallo della Lucania, nel corso della sua vita ha sviluppato la passione per la scrittura e per la cucina. Si occupa di intrattenimento e gastronomia, mettendo al primo posto la semplicità nella comunicazione perchè quando si leggono i suoi articoli: tutti devono sentirsi a casa