Salvatore Parolisi, nome noto alla cronaca nera italiana a causa di un omicidi. Ma cosa fa oggi? Diamo uno sguardo alla sua vita e cosa fa oggi.

Chi è Salvatore Parolisi

Salvatore Parolisi è un ex caporale maggiore dell’Esercito italiano, noto per il suo servizio come istruttore presso il Reggimento Piceno. Il suo nome è entrato nella cronaca nera seguito dello spietato omicidio di sua moglie, Melania Rea, per il quale è stato condannato in via definitiva nel 2016.

La condanna e l’omicidio

L’omicidio di Melania Rea è avvenuto il 18 aprile 2011 nel Bosco delle Casermette a Ripe di Civitella. In quel tragico giorno, la famiglia aveva fatto un’escursione dopo essere partita dalla loro residenza a Folignano. Nonostante la condanna, Parolisi non ha mai ammesso di essere il responsabile dell’omicidio di sua moglie.

Ti potrebbe interessareChi è Vittoria la figlia di Melania Rea e Salvatore Parolisi: età e con chi è cresciutaVittoria la figlia di Melania Rea e Salvatore Parolisi

Il suo arresto è avvenuto nel luglio del 2011, e da allora, Parolisi sta scontando una pena di 20 anni di reclusione presso il carcere di Marino del Tronto.

La sentenza

Salvatore Parolisi ha dovuto affrontare una seconda sfida legale legata alla custodia della loro figlia, Vittoria, presente sul luogo del crimine il giorno dell’omicidio. Nel 2017 il Tribunale per i Minori di Napoli ha deciso di privarlo della responsabilità genitoriale sulla bambina.

Dopo essere stato privato della patria podestà, la piccola Vittoria è stata affidata ai nonni materni, e Parolisi non ha più il diritto di rivederla o instaurare rapporti con lei.

Cosa fa Salvatore Parolisi oggi?

Anche se ancora detenuto, Salvatore Parolisi abbia trovato un nuovo legame affettivo dietro le sbarre. Secondo quanto riferito dal giornalista Gian Pietro Fiore sul settimanale Giallo, Parolisi riceve regolari visite da parte di una donna della sua stessa età, originaria dell’Est. I due sembrano aver stretto un forte legame nel corso degli ultimi tre anni.

Quindi l’uomo ancora detenuto pare abbia voltato pagina nonostante il brutale omicidio della moglie Melania. Ad oggi quindi non può più avere contatto con la sua unica figlia Vittoria, avendo perso il diritto alla custodia e ha iniziato un nuovo legame con una donna che pare stia colmando il vuoto dovuto alla triste pagina di cronaca nera, che ancora oggi scuote gli italiani.