Rosanna Lambertucci è senza ombra di dubbio una delle showgirl e presentatrici più conosciute e amate del piccolo schermo.
Grazie alla sua simpatia, alla sua competenza è riuscita a conquistare l’ammirazione di migliaia di persone che la seguono con affetto da anni.
Andiamo a scoprire i segreti della sua vita privata e professionale.
Che è Rosanna Labertucci
Rosanna Lambertucci è nata a Roma il 30 maggio del 1945. La sua carriera, a differenza di quello che si potrebbe immaginare, è iniziata in radio con il programma Domande a Radiodue.
Nel 1980 è arrivata la prima esperienza televisiva arriva a S come Salute, Più sani e più Belli e Luna Park in onda sui canali Rai.
Sempre di salute e dello stare in forma si è occupata su Alice tv dove ha condotto La salute vien mangiando.
Come giornalista ha lavorato con diverse testate come: Allure, Gente, Grazia e Visto ed è autrice della rivista Più sani, più belli.
E’ stata l’autrice di diversi libri, sempre con tema la salute, come ad esempio: Più magri e più belli, La grande opera di Rosanna Lambertucci, Vitamine e sali minerali per sentirsi bene, In gran forma: come conquistare e mantenere la forma fisica ideale.
Altre opere conosciute sono: La salute vien mangiando, più sani e più belli a tavola, Rilassarsi e star bene con le ginnastiche dolci, Mal di testa: origini e cure diverse, Dimagrire con i perché, I ristorante del mangiar sano, L’agenda di Rosanna, Il viaggio dimagrante, La dieta che ti cambia la vita.
Rosanna Lambertucci: vita privata
Rosanna Lambertucci è stata sposata per diversi anni con Alberto Amodei, con il quale ha avuto anche una figlia, la giornalista Angelica Amodei.
Nonostante il matrimonio non sia durato tanto i due sono rimasti in buoni rapporti. L’uomo, purtroppo, ha avuto un’emorragia cerebrale.
La conduttrice in un’intervista ha raccontato: “È stata operato, ma doveva imparare di nuovo a parlare, a mangiare come un bambino. A un certo punto dal ruolo di moglie sono passata al ruolo di mamma”.