YouTube
Oggi per Roberto Baggio possiamo parlare di una nuova vita. Il famoso calciatore ha lasciato lo sport. Si è ritirato dal mondo calcistico nel 2013. In quell’occasione ha deciso di lasciare la presidenza del settore tecnico della FIGC. L’incarico lo aveva preso tre anni prima.
Nel 2012 aveva preso anche il patentino da allenatore. Avrebbe potuto fare l’allenatore della Serie A, tuttavia non si è visto nemmeno in questo ambito. Che cosa fa oggi Roberto Baggio?
Roberto Baggio oggi ha 54 anni. Quando aveva 46 anni ha deciso di abbandonare totalmente il mondo del calcio. Adesso vive ad Altavilla Vicentina insieme alla moglie Andreina e ai tre figli. Si dedica a gestire insieme ai suoi familiari la tenuta di famiglia, si occupa dei campi e del bestiame.
Lui stesso in una recente dichiarazione ha fatto presente ciò a cui si dedica. Si tratta di spaccare la legna, di usare il trattore e l’escavatore. I tre figli di Roberto Baggio si chiamano Valentina, Mattia e Leonardo. Tutti insieme vivono in provincia di Vicenza, a circa 20 chilometri da Caldogno, proprio il paese in cui Baggio è nato.
Non fa parte di alcuna società, non si occupa nemmeno di commentare tutto ciò che riguarda il pallone. Lui stesso ha dichiarato che ha sempre saputo che il calcio avrebbe avuto una fine. Ha detto che, anche se la gente si stupisce, non ha più il desiderio di giocare.
Ha fatto presente che si può essere appagati e felici anche senza giocare a calcio. Quando ha deciso di lasciare l’incarico della FIGC ha detto di non tenere alle poltrone. Ha riferito di aver presentato un programma di 900 pagine, che è rimasto non attuato.
Non bisogna dimenticare che il Divin Codino (così era soprannominato) ha fatto sognare milioni di tifosi. Ha partecipato a tre Mondiali ed è stato vincitore del Pallone d’Oro nel 1993. Adesso, però, con la sua nuova vita fa presente, come ha riferito al Corriere, che non vedeva l’ora di lasciare, perché stava soffocando.
Leggi anche: Chi è Roberto Baggio: età, moglie, figli, allenatori e vita privata
Ogni giorno riceve moltissime lettere da parte degli appassionati. Lui risponde personalmente ad ogni lettera. Ci sono delle cose che vuol far presente, come per esempio la morte di Paolo Rossi, che lo ha colpito profondamente.
Non guarda più le partite, perché non lo divertono quasi mai. Oggi si dedica alla sua casa immersa nel verde e ha scoperto nuove passioni.
Leggi anche: Sapete che lavoro fa oggi Roberto Baggio? Ha cambiato completamente vita
Per esempio si dedica al basket, gli piace il calcio femminile, si impegna molto nel sociale, in quanto è da tempo ambasciatore FAO. Ha inaugurato a Corsico il centro buddhista più grande d’Europa.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…