Rita Pavone è una famosa cantante, oltre che showgirl e attrice, che è nata il 23 agosto del 1945 a Torino. La pubblicazione dei suoi dischi è avvenuta in tutto il mondo nel corso degli anni, grazie al successo che la cantante ha ottenuto negli anni per la sua voce davvero coinvolgente e per la sua grande professionalità anche per tutto ciò che riguarda il mondo della musica.

Basti pensare che i suoi brani musicali sono stati incisi in sette diverse lingue e che si tratta di una delle cantanti pop del nostro Paese che sono arrivate nelle classifiche del Regno Unito. Le vendite dei suoi dischi corrispondono a 50 milioni in tutti i Paesi del mondo.

La vita privata di Rita Pavone

Cosa sappiamo della vita di Rita Pavone? Cosa fa attualmente la cantante? Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che Rita Pavone si è sposata nel 1968 con Teddy Reno, il famoso produttore discografico.

Da questo matrimonio sono nati i due figli della cantante, Giorgio e Alessandro. Il primo vive attualmente nella città di Zurigo, Alessandro invece lavora a Ginevra nel ruolo di giornalista. Rita Pavone e Teddy Reno sono sposati da tanti anni e all’epoca si è parlato molto di questo matrimonio, considerando anche la differenza di età tra i due, che corrisponde a 19 anni.

Proprio Teddy Reno aveva spiegato, nel corso di un’intervista, che Rita è l’unico grande amore per ciò che riguarda la sua vita. Nell’occasione di questa intervista, che è stata rilasciata nel 2016, Teddy Reno aveva ricordato anche il momento del primo bacio, spiegando che questo amore per lui sarebbe durato per tutta la vita.

Cosa fa oggi Rita Pavone

In seguito al grande successo che Rita Pavone ha ottenuto nel corso degli anni ’60 e degli anni ’70, non ha mai deciso di fermarsi nella sua carriera in ambito musicale. Nel corso del tempo soprattutto ha messo a punto un grande lavoro nell’ambito dell’attività di cantautrice.

Leggi anche: Chi è Rita Pavone: marito, figli, canzoni, carriera e vita privata

Negli ultimi tempi non la vediamo molto in televisione, anche perché nel 2006 la stessa cantante aveva deciso di ritirarsi dalle scene musicali, ma è tornata a cantare poi nel 2013. Successivamente, qualche tempo dopo, precisamente nel 2016, ha partecipato al programma Ballando con le stelle.

Leggi anche: Chi è Teddy Reno marito Rita Pavone: età, figli, casa e lavoro

Nel 2020 ha inoltre preso parte all’edizione di quell’anno del Festival di Sanremo. Si tratta della 70esima edizione della kermesse canora. Un grande riscontro, quindi, da parte del pubblico dei fan, che la seguono sempre nelle sue partecipazioni in TV.