Richard Sanderson è noto per aver cantato la colonna sonora del famoso film Il tempo delle mele. La produzione cinematografica è uscita in tutte le sale nel 1980 e narra di una storia d’amore che ha suscitato entusiasmo tra tutti coloro che hanno avuto occasione di vederla.
I protagonisti sono Mathieu e Vic. Sono passati 41 anni dalla prima uscita di questo film basato sulla storia di due adolescenti. Ancora oggi il successo non è sbiadito.
Lo stesso successo è stato attribuito a quella che è una colonna sonora ormai mitica, che ha suscitato una serie di sensazioni indescrivibili. Molti, infatti, per anni hanno ballato all’insegna del romanticismo al suono di questo brano.
Il brano in questione si chiama Reality, una canzone che continua oggi ad essere molto amata. Il cantante, come abbiamo detto, era Richard Sanderson, che allora, quando è uscito il film, ha ottenuto grandissimo riscontro.
Anche l’interprete, quindi, sulla scia del successo ottenuto dalla produzione cinematografica, era diventato piuttosto famoso. Ma che fine ha fatto oggi Richard Sanderson? Non sembra che ci siano state notizie molto scottanti sul suo conto, anzi Sanderson sembra essere proprio uscito dalle scene.
Eppure possiamo già subito dire che nel corso del tempo la sua carriera è continuata, anche se comunque non è mai più riuscito a giungere sulla cresta dell’onda. Vediamo come è cambiata la vita del cantante e come ha proseguito il suo percorso dopo il successo di Reality.
Richard Sanderson sarebbe stato scelto anche per la colonna sonora della produzione Il tempo delle mele 2. I risultati, comunque, ottenuti con la seconda serie non sono stati affatto paragonabili a quelli che ha conseguito con il brano Reality.
Leggi anche: Che fine ha fatto Leroy Gomez: età, successi e cosa fa oggi
Nel 1999 ha inciso il suo ultimo disco. Oggi Richard Sanderson condurrebbe una vita privata che si svolge prevalentemente in Francia, dove vive insieme alla moglie e alle sue tre figlie.
Richard Sanderson è nato il Inghilterra il 5 marzo del 1953. È figlio di due appassionati di musica e fin da piccolo ha iniziato a suonare. Infatti sappiamo, per esempio, su di lui che a 5 anni già era in grado di suonare il pianoforte e poi nel corso del tempo ha cominciato anche a suonare la chitarra.
Leggi anche: Giulia Pauselli confessa: “Il nome di mio figlio è per Maria De Filippi”
A 17 anni ha iniziato a far parte di un gruppo rock. Quando aveva 21 anni si è trasferito negli Stati Uniti per studiare presso il Berkley College of Music.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…