Screen Youtube
Chi è Pina Auriemma, la complice di Patrizia Reggiani, Lady Gucci, che ha organizzato l’omicidio del marito della Vedova Nera. Uno sguardo alla sua vita: età, arresto e cosa fa oggi.
Il 27 marzo 1995, Maurizio Gucci fu assassinato in Via Palestro a Milano. L’attenzione andò rapidamente su Patrizia Reggiani, moglie di Gucci, che venne indicata come l’organizzatrice dell’omicidio. Parteciparono all’omicidio, oltre a Reggiani, Benedetto Ceraulo, l’esecutore materiale del delitto, e Orazio Cicala, autista di Ceraulo.
Un ruolo cruciale viene attribuito a Pina Auriemma. Intima amica di Patrizia Reggiani, Pina era a conoscenza dei piani della sua amica e, pertanto, fu accusata di concorso in omicidio e condannata a 19 anni di carcere. Una volta scarcerata, Pina Auriemma scelse di allontanarsi da Patrizia, ritenendola una persona pericolosa e dannosa.
Conosciuta per le sue abilità paranormali e soprannominata “la strega nera d’Italia”, Pina Auriemma ha attraversato una vita segnata da eventi significativi e difficili. Nonostante l’aiuto offerto da Maurizio Gucci per avviare diversi negozi a Napoli, non riuscì mai a raggiungere il successo desiderato.
La sua condanna si basò sulla presunta conoscenza delle intenzioni omicide di Patrizia Reggiani. Le prove contro di lei si fecero più incisive quando gli investigatori ottennero registrazioni telefoniche in cui sembrava che le due donne stessero pianificando l’omicidio.
Pertanto fu arrestata e ha dovuto scontare la sua pena all’interno del carcere. Un periodo molto di difficile che l’ha portata a scegliere una vita diversa.
Dopo l’arduo periodo in carcere, Pina Auriemma ha scelto una vita lontana dai riflettori e dal caos. Nonostante le sue sporadiche apparizioni in programmi televisivi, durante le quali ha condiviso la sua versione dei fatti.
Pina ha preferito condurre una vita riservata. Ha espresso delusione riguardo al film “House of Gucci,” sostenendo che esso è ricco di invenzioni e non rappresenta fedelmente gli avvenimenti reali.
Oggi trascorre i suoi giorni lontano dai clamori mediatici, vivendo a Milano con la sua pensione e dedicandosi al volontariato a sostegno delle ex detenute lasciandosi alle spalle il tragico episodio che l’ha vista coinvolta.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…