YouTube
Patrizia Reggiani, nota come Lady Gucci, è una figura che ha catturato l’attenzione del pubblico e dei media per decenni. La sua storia è stata segnata da eventi drammatici, ma anche da una notevole ricchezza e notorietà. Dopo essere stata condannata nel 1998 a 26 anni di carcere per aver commissionato l’omicidio di Maurizio Gucci,il suo ex marito.
La sua vita ha subito notevoli cambiamenti, ma molti si chiedono ancora oggi cosa sia successo a Patrizia Reggiani e cosa fa oggi. Uno sguardo alla sua vita.
Patrizia Reggiani non ha mai intrapreso una carriera lavorativa, né durante il suo matrimonio con Maurizio Gucci, né durante la sua reclusione. Addirittura ha rifiutato la possibilità di ottenere la liberazione anticipata. Oggi, all’età di 74 anni, continua a non lavorare, preferendo una vita tranquilla e ritirata.
La maggior parte del suo tempo lo trascorre nella Villa Martinelli a Milano, che è diventata famosa come la “Villa Gucci”. La compagnia dei suoi animali domestici, un pappagallo e un cane, sembra essere la nota più vivace delle sue giornate. Di tanto in tanto, intraprende passeggiate nel quadrilatero della moda di Milano, tra via Monte Napoleone e via Gesù, per apprezzare le nuove collezioni, accompagnata dal suo autista personale.
Un aspetto notevole della vita di Patrizia Reggiani, al di là dell’aspetto criminale della sua storia, è l’aspetto economico. Grazie al suo passato ha accumulato una notevole ricchezza. Non ha ereditato nulla da Maurizio Gucci a causa del loro divorzio avvenuto nel 1994.
L’ex marito le ha concesso un assegno annuo di 1,5 milioni di euro, che si è accumulato nel corso degli anni. Nel 2015, la Corte di Cassazione ha riconosciuto l’accordo come disposizione di natura testamentaria, confermando il diritto di Patrizia Reggiani di ricevere ancora l’assegno, inclusi gli arretrati dovuti alle figlie, uniche eredi, nonché il godimento a vita di un immobile.
Inoltre, l’eredità ricevuta da sua madre Silvana Barberi nel 2019 ha notevolmente contribuito al suo patrimonio. Quest’eredità comprende una villa, un capannone di oltre 10.000 metri quadrati e diverse società immobiliari, il tutto per un valore di milioni di euro.
Il suo patrimonio è stato oggetto di diverse controversie legale. Nel giugno del 2023, la prima sentenza riguardo alla gestione dell’eredità ha confermato il patteggiamento di Daniele Pizzi, ex amministratore di sostegno della vedova, e Maria Angela Stimoli. Ad oggi dispone di un capitale che va oltre l’immaginabile.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…