Paolo Cevoli è un comico italiano che per anni e anni ha fatto ridere il pubblico grazie alle sue battute e ai mille personaggi interpretati. Da un po’ di tempo a questa parte, però, non si hanno notizie sul suo conto, motivo per cui siamo curiosi di scoprire come se la passi oggi. Ecco che cosa abbiamo scoperto sul famoso cabarettista.
Pietro Paolo Cevoli nasce a Riccione nel 1958 e fin da piccolo si occupa della gestione dell‘albergo di famiglia sito a Riccione. Successivamente frequenta l’Università di Bologna, che lo porta a conseguire la laurea in giurisprudenza, anche se deciderà di intraprendere la carriera di gestore di hotel.
Leggi anche: Vanessa Incontrada torna a Zelig con Claudio Bisio: ecco quando
Nel frattempo l’uomo si sposa con Elisabetta Garuffi, dalla quale ha i figli Giacomo e Davide. E’ proprio in questo momento che Paolo decide di dare uno scossone alla sua vita, cambiando radicalmente professione. Comincia infatti ad esibirsi in alcuni contesti comici ed è proprio questo che lo porterà nel salottino di Maurizio Costanzo Show.
Il vero successo per l’uomo arriva però negli anni 2000, quando diventa una delle presenze fisse di Zelig, soprattutto quando mette In scena il personaggio dell’assessore romagnolo. A parte questo, che prende il nome di Palmiro Cangini, sono molti altri i personaggi per i quali viene ricordato Paolo.
Tra questi troviamo l’imprenditore del maialificio Teddy Casadei, il motociclista Olimpio Pagliarani, Lothar e il tifoso di Valentino Rossi, Yuri. Cevoli ha inoltre scritto diversi libri e continua ad essere molto attivo per quanto riguarda il frangente degli spettacoli di natura cabarettistica.
Leggi anche: Chi è Dado: età, moglie, figli, lavoro, carriera, vita privata e curiosità
Da un po’ di tempo a questa parte Paolo Cevoli non compare più sulle scene televisive come una volta, anche se ovviamente non ha ancora appeso il microfono al chiodo. Come abbiamo detto prima, infatti, l’uomo continua ad essere un comico di grande successo, anche se dedica a molte delle sue energie all’attività di scrittore e al teatro.
Non tutti sanno però che sono molte altre le passioni che accompagnano l’uomo nella vita di tutti i giorni e queste sono molto lontane dall’immagine che abbiamo di lui. Continua infatti ad occuparsi degli alberghi di famiglia che ora si sono espansi anche sulla provincia di Rimini.
Sicuramente questa nuova attività gli permette di entrare in contatto con moltissime persone ogni giorno e spesso queste gli chiedono di mettere in scena i suoi tanto amati personaggi. Molto probabilmente sarà possibile vedere Paolo nelle nuove puntate di Zelig, le stesse che andranno in onda a partire da questa sera.
Fonte Youtube: My WHS Channel
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…