Paolo Brosio, giornalista e personaggio televisivo noto per la sua carriera in ambito giornalistico e televisivo, è nato ad Asti il 27 settembre 1956. La sua vita, la sua carriera e la sua situazione attuale sono degne di attenzione.

Vita e Carriera

Figlio di Domenico Ettore Brosio e Anna Marcacci, Brosio ha iniziato la sua carriera nel giornalismo nel 1975 all’età di 19 anni, collaborando con il quotidiano La Nazione di Firenze per otto anni. Dopo aver ottenuto la laurea in Giurisprudenza con 110 e lode all’Università di Pisa, Brosio ha diretto l’ufficio stampa dell’ateneo e ha lavorato alla rivista mensile dell’Università di Pisa.

Nel 1990 inizia a lavorare come inviato speciale a Studio Aperto su Italia 1, raggiungendo notorietà durante l’inchiesta Mani pulite. Nel 1997 passa sulle reti Rai e nel 2006 partecipa al reality show L’isola dei famosi 4 su Rai 2. È stato anche socio di Marcello Lippi del Twiga, la discoteca di Flavio Briatore a Marina di Pietrasanta.

Vita Personale

Nel 2004 Brosio ha sposato la modella cubana Gretel Coello, da cui ha divorziato nel 2008. Dopo un periodo di smarrimento dovuto a vari eventi negativi, tra cui il secondo divorzio, la morte del padre Ettore e un attentato incendiario alla discoteca Twiga, Brosio si è riconvertito al cattolicesimo e ha intrapreso numerosi pellegrinaggi a Medjugorje.

Che fine ha fatto Paolo Brosio?

Dopo la partecipazione alla 14ª edizione de L’isola dei famosi nel 2019, Brosio è tornato a essere ospite fisso a Che tempo che fa su Rai 1 e ha ricoperto il ruolo di opinionista sulle reti Mediaset. Nel 2020 partecipa alla quinta edizione del Grande Fratello VIP, ma a causa di problemi di salute, il suo ingresso in gara è stato posticipato di oltre un mese. Viene eliminato nella puntata del 9 novembre 2020.

La Fede e l’Incontro con Papa Francesco

Brosio, dopo un profondo smarrimento personale, ha ritrovato la fede cattolica e da allora ha compiuto numerosi pellegrinaggi a Medjugorje, esperienze raccontate nel suo libro del 2009 “A un passo dal baratro. Perché Medjugorje ha cambiato la mia vita”. Il 9 aprile 2015 Brosio ha incontrato papa Francesco che gli ha concesso un’udienza privata.

Nata a Vallo della Lucania, nel corso della sua vita ha sviluppato la passione per la scrittura e per la cucina. Si occupa di intrattenimento e gastronomia, mettendo al primo posto la semplicità nella comunicazione perchè quando si leggono i suoi articoli: tutti devono sentirsi a casa