Vip e Personaggi

Che fine ha fatto Paola Ferrari: età, marito, figli e che lavoro fa oggi

Paola Ferrari, una delle figure più riconoscibili nel mondo dello sport televisivo italiano, ha fatto carriera come giornalista e conduttrice televisiva, superando anche personali sfide. Vediamo dove è ora, conoscendo la sua età, marito, figli, la sua lotta contro il cancro e il lavoro che fa oggi.

Paola Ferrari: età, marito, figli

Nata a Milano il 6 ottobre 1960, Paola Ferrari ha oggi 62 anni. La giornalista ha legato la sua vita a quella dell’imprenditore Marco De Benedetti, figlio del famoso imprenditore Carlo De Benedetti, con il quale si è sposata il 10 aprile 1997. La coppia ha due figli: Alessandro (1999) e Virginia (2000).

La lotta contro il cancro

La vita di Paola Ferrari non è stata priva di sfide. Ha sconfitto una forma di tumore alla pelle che le ha lasciato una cicatrice sul viso. Nel 2014, la Ferrari si è sottoposta a un delicato intervento durato tre ore per rimuovere un carcinoma. La sua battaglia contro il cancro è stata rivelata da lei stessa in diverse occasioni, menzionando come abbia scoperto la malattia per caso durante una visita all’Istituto Europeo di Oncologia.

Infanzia difficile e inizio della carriera

Le sue radici si trovano in una infanzia difficile, caratterizzata da una madre violenta. Nel programma A Ruota Libera, Paola ha confessato che sua madre ha cercato di ucciderla più di una volta e che aveva paura di tornare a casa da bambina.

Nonostante queste difficoltà, Ferrari ha intrapreso un percorso nel mondo dello spettacolo, esordendo come modella nei fotoromanzi della rivista Grand Hotel. Nel 1997 ha iniziato la sua carriera televisiva come centralinista nel celebre programma di Enzo Tortora, Portobello.

Carriera nello sport televisivo

Appassionata di sport, e in particolare di calcio, Ferrari ha condotto una trasmissione sportiva sulla rete locale lombarda Telenova e ha scritto di calcio sulla rivista per ragazzi “Intrepido”. Nel 1998, ha iniziato a lavorare per il programma La Domenica Sportiva della Rai, iniziando così una lunga e fruttuosa carriera nello sport televisivo.

Ha condotto Dribbling accanto a Gianni Cerqueti nel 1995, prima di ottenere il timone de La Domenica Sportiva fino al 1999. All’inizio degli anni 2000, si è trasferita alla rubrica Costume e società del TG2, ha condotto l’edizione delle 13 del telegiornale e il programma sulla Formula Uno, Pole Position. Nel 2003, Ferrari ha raggiunto un traguardo storico diventando la prima donna a condurre il celebre programma sportivo della domenica, 90° Minuto, fino alla sua cessazione per la scadenza dei diritti Rai sul campionato di calcio della Serie A.

Attività recenti

Nel 2005, Ferrari ha partecipato allo show di Milly Carlucci, Ballando con le stelle, sia come concorrente che come giurata per la categoria bambini nell’edizione successiva. Successivamente, è tornata alla conduzione di programmi sportivi, confermando la sua passione e il suo impegno nel settore.

Redazione Web

Share
Published by
Redazione Web

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

16 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago