Avete mai sentito parlare di Niccolò Agliardi? Ci riferiamo ad un grande cantautore italiano che con le sue bellissime canzoni ha saputo creare delle colonne sonore fantastiche. Ma che fine ha fatto questo famosissimo artista e soprattutto che cosa sappiamo della sua vita privata? Scopriamolo insieme.
Niccolò Agliardi: biografia e vita privata
Niccolò Agliardi è un cantante italiano nato a Milano nel 1974. Dopo aver frequentato il Ginnasio decide di buttarsi nel mondo del cantautorato e compone così quelle che sarebbero diventate le sue prime canzoni. Il ragazzo consegue la Laurea in letteratura italiana e successivamente decide di dedicarsi allo studio di artisti come John Mayer, Bob Dylan, Bruce Springsteen, Francesco De Gregori e Ivano Fossati, ai quali ha dedicato perfino dei tatuaggi.
Allo stesso tempo decide di dedicarsi alla carriera d’autore ed è per questo che comincia a scrivere importanti pezzi per artisti e serie tv italiane. Il suo primo album esce nel 2005 e raccoglie tutte quelle canzoni che Niccolò ha cominciato a buttare giù quando era solamente un ragazzo.
Lo ricordiamo inoltre per aver scritto alcune canzoni per delle serie tv italiane molto apprezzate. Basti pensare a Braccialetti Rossi dove, per esempio, è contenuta la sigla della canzone e altri brani come Io non ho finito. Per quanto riguarda la sua vita privata, invece, si hanno poche notizie in quanto l’uomo è davvero molto riservato. In un primo momento si pensava addirittura che l’artista fosse omosessuale anche se pare aver negato tale affermazione. Non sappiamo se abbia una compagna ma pare che abbia deciso di adottare un ragazzo di nome Federico e un altro bambino che ha da poco compiuto 14 anni.
Che fine ha fatto Niccolò Agliardi?
Negli ultimi anni Niccolò Agliardi ha continuato a dedicarsi alla musica, migliorando le sue qualità e arrivando a scrivere per artisti importanti come ad esempio Laura Pausini. Oltre a questo però, l’uomo ha deciso di dedicarsi anche alla stesura di un romanzo intitolato Ti devo un ritorno.
Ha deciso poi di sperimentare le sue qualità anche nel settore della conduzione, motivo per cui gli è stato affidato il programma Dimmi di te su Rai Uno Questa nuova avventura ha trovato un proseguo anche per quanto riguarda trasmissioni radiofoniche come Week-up. Pare inoltre che l’artista abbia vinto un premio molto rinomato, ovvero un Golden Globe, per quanto riguarda la migliore canzone originale. Il successo ha deciso di brillare sulla testa di questo artista che è riuscito a farsi apprezzare per le innumerevoli doti di cui è in possesso.