YouTube
Nello Buongiorno è conosciuto soprattutto per la sua partecipazione a The Voice Senior. Negli ultimi anni però non si sa bene, dopo questa sua apparizione televisiva, che fine avrebbe fatto.
Eppure il famoso cantante può vantare una lunga carriera, non soltanto nel campo della musica, ma ha avuto anche dei ruoli significativi nel settore del cinema. Cerchiamo di scoprirne di più su di lui, alcune curiosità che potrebbero metterci anche sulla buona strada per capire che cosa ha fatto Nello Buongiorno dopo The Voice Senior.
Nello Buongiorno è nato a Torre Annunziata l’1 maggio del 1946. La sua carriera è cominciata nel 1962, quando Nello ha intrapreso la strada di cantante di pianobar. La sua partecipazione a questi eventi non si è limitata soltanto al nostro Paese, visto che Buongiorno è arrivato a suonare e ad esibirsi in molti locali di tutta Europa.
Momento decisivo della sua carriera è stato l’incontro con Walter Chiari e con il regista Vittorio Caprioli. Infatti entrambi decisero di affidare a Nello Buongiorno l’esecuzione della sigla del programma “Io te, tu io”, che andava in onda su Rai 2.
Poi ha partecipato al musical Evangelio, che è stato messo in onda nel corso del programma “Incontro con Gesù”.
Una prestigiosa carriera, quindi, che gli è valsa la fama e che ha rappresentato davvero una strada importante per questo cantante che è ritornato alla ribalta con la trasmissione The Voice Senior, che è andata in onda su Rai 2.
Negli ultimi anni però non sappiamo che cosa sia successo esattamente. Certo molti si chiedono che fine abbia fatto, anche perché, data anche la sua simpatia che ha mostrato a The Voice Senior, molti sentono nostalgia di lui e avrebbero voglia di rivederlo presto in TV.
Leggi anche: Sapete perché si sono sciolti i Pooh: il motivo è da non credere
Come già abbiamo anticipato, Nello Buongiorno ha ottenuto dei ruoli molto importanti anche nel mondo del cinema. Infatti lo ritroviamo nel 1982 a recitare insieme a Treat Williams nel film di Vittorio Caprioli dal titolo “La Stangata Napoletana – La Trastola”.
Leggi anche: Antonio Zequila nuovo tronista di Uomini e Donne Vip? La verità
Si è esibito in varie trasmissioni televisive, fra le quali possiamo ricordare per esempio In famiglia, I fatti vostri, Uno Mattina. Inoltre ha partecipato come cantante solista nella stagione televisiva 1996-1997 a Domenica In, con l’orchestra diretta da Gianni Mazza. È ritornato a Domenica In anche nel 2002-2003 e 2004-2005.
Proprio in questa occasione ha avuto la possibilità di conoscere Mara Venier, che ha deciso di portarlo con lei nella trasmissione di Mediaset Ciao Mara.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…