Il vero nome di Memo Remigi è Emidio Remigi. Stiamo parlando del cantante e compositore che ha avuto una carriera straordinaria ed è molto apprezzato dal pubblico. Si tratta di un artista che ha fatto la storia della musica nel nostro Paese e che qualche tempo fa è stato coinvolto in una vera e propria bufera mediatica dopo il caso delle accuse da parte di Jessica Morlacchi.

È stato un episodio che gli ha fatto persino perdere il lavoro in Rai, nel programma condotto da Serena Bortone, Oggi è un altro giorno. Ma che fine ha fatto oggi Memo Remigi dopo il caso che l’ha visto coinvolto?

La carriera di Memo Remigi

Memo Remigi è nato in Lombardia nel 1938. La sua carriera musicale è iniziata negli anni ’60, quando il cantante si esibiva nei locali della sua città. A poco a poco diventa sempre più popolare e ha la possibilità di partecipare a diversi concorsi di canto. Il momento d’oro della carriera musicale di Memo Remigi arriva nel 1965, quando viene edita la canzone Innamorati a Milano.

Ti potrebbe interessareMemo Remigi rompe il silenzio: “Sono un uomo distrutto”Memo Remigi rompe il silenzio: "Sono un uomo distrutto"

Ma Remigi non è stato soltanto cantautore, infatti ha avviato presto una carriera come autore, scrivendo alcuni brani famosi per cantanti noti, come Ornella Vanoni e Orietta Berti. Poi negli anni ’70 ha la possibilità di condurre alcuni programmi in radio e in televisione.

In particolare ricordiamo, fra i programmi condotti da Memo Remigi, Il Mercante in Fiera. E poi prosegue la sua carriera sul piccolo schermo a Fantastico, a UnoMattina e come ospite a Oggi è un altro giorno.

La moglie e i figli di Memo Remigi

Nel 1966 Memo Remigi si è sposato con Lucia Russo, nota giornalista, che è morta di recente. Da questo matrimonio è nato il figlio Stefano. Dopo la morte della moglie, il cantante ha fatto una dichiarazione molto toccante su Instagram, affermando che lei aveva raggiunto un magnifico posto e che prima o poi l’avrebbe raggiunta anche lui, anche se per il momento aveva ancora molte cose da fare.

La bufera mediatica in cui è stato coinvolto Remigi

Lo scorso anno Memo Remigi, occupando un posto fisso nel salotto televisivo di Oggi è un altro giorno, è stato protagonista di un episodio che ha fatto molto discutere. Jessica Morlacchi, infatti, lo ha accusato di averla palpeggiata.

Memo Remigi inizialmente ha sdrammatizzato tutto e si è poi scusato con la stessa Jessica. Ma le conseguenze di quel gesto sono state tante. Il cantautore, infatti, è stato allontanato dal programma. Dopo il licenziamento, le sue apparizioni sul piccolo schermo non ci sono più state.