Massimiliano Cavallari, meglio conosciuto come Max Cavallari, ha fatto ridere l’Italia per decenni come parte del duo comico dei Fichi d’India.
Nato a Varese l’8 luglio 1963, Max Cavallari è originario di San Severo (FG) da parte di madre e di Maropati (RC) da parte di padre. Nel corso della sua vita, si è sposato due volte e ha avuto tre figli: una dal primo matrimonio e due dal secondo. Nonostante i riflettori puntati sulla sua carriera, Max ha sempre cercato di mantenere un certo grado di riservatezza sulla sua vita personale.
Nel 1988, Max Cavallari e Bruno Arena formano il duo comico dei Fichi d’India, esordendo su Radio Deejay. Da allora, con il nomignolo di “Max“, Cavallari e Bruno partecipano a molti show televisivi su Canale 5, Italia 1 e Dee Jay Television, diventando ospiti fissi del Seven Show e, nel 1997, partecipano a Zelig – Facciamo cabaret condotto da Claudio Bisio.
Nel 2001, dopo l’uscita del loro primo film “Amici Ahrarara“, diretto da Franco Amurri, Max e Bruno partecipano ad alcuni film di Natale prodotti dalla Filmauro con Massimo Boldi e Christian De Sica, tra cui “Merry Christmas“, “Natale sul Nilo” e “Natale in India“. Nel 2004, il duo è tra i protagonisti de “Le barzellette” di Carlo Vanzina con Gigi Proietti, Carlo Buccirosso ed Enzo Salvi. Dal 2005 tornano a fare teatro e a partecipare a trasmissioni televisive sulla rete Mediaset presentate da Gerry Scotti e Maria De Filippi.
Nel 2013, Bruno viene colpito da un aneurisma che lo obbliga a ritirarsi dalle scene. Max, a questo punto, inizia una carriera da solista. Dal 2014 al 2018 dà vita, con Beppe Altissimi e Vincenzo Savino, allo spettacolo di cabaret “Parzialmente Fico”. Torna da solo a Colorado in seguito alla malattia di Bruno nel 2015 e nel 2016 partecipa al musical di Peter Pan nel ruolo di Spugna. A partire dal 4 marzo 2019 torna in televisione nel cast di “Made in Sud“.
Dopo la morte di Bruno Arena nell’ottobre 2022, Max pubblica il libro “Non spegnere la luna. Fichi si nasce, amici si diventa“, un omaggio al loro percorso artistico condiviso. Nel 2023 prende parte a “Only Fun – Comico Show” sul canale Nove. Nonostante la perdita del suo storico compagno di avventure, Max Cavallari continua a portare avanti il suo talento comico, mantenendo vivo lo spirito dei Fichi d’India
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…