Mario Biondi è un cantante molto conosciuto e apprezzato. Scopriamo i segreti della sua vita privata e di quella professionale.
Un’icona della musica italiana
Nato come Mario Ranno il 28 gennaio 1971 a Catania, Mario Biondi è un noto cantante italiano, noto per la sua voce grave e sensuale, che gli ha permesso di diventare una delle figure di spicco del panorama musicale italiano. La sua carriera ha avuto inizio fin da quando era un ragazzino, cantando nei cori gregoriani in chiesa e nelle piazze Siciliane. Biondi ha poi perfezionato la sua lingua inglese, che è diventata la lingua in cui canta.
Le tappe fondamentali della sua carriera
A partire dal 1988, Biondi ha iniziato a farsi un nome nel mondo della musica, lavorando con artisti di fama internazionale come Ray Charles. Il suo stile è stato profondamente influenzato dai grandi del soul, come Lou Rawls, Al Jarreau e Isaac Hayes, oltre che dall’amicizia con il suo concittadino Gianni Bella.
Il grande successo è arrivato nel 2004 con il singolo “This Is What You Are”, pensato inizialmente per il mercato giapponese, ma che ha raggiunto anche le radio europee. Il brano ha ottenuto un riconoscimento del Consolato britannico durante la cerimonia di premiazione dell’associazione UK-Italy Business, grazie alla sua inclusione nella scaletta del programma BBC1 del DJ inglese Norman Jay.
La vita privata di Mario Biondi
Mario Biondi è padre di nove figli: i primi due nati dalla relazione con Sara Maria Papotti, quattro nati dalla relazione con Monica Farina, una figlia avuta con Giorgia Albarello, mentre gli ultimi due figli sono nati dalla relazione con l’attuale compagna Romina Lunari.
L’ultimo periodo: l’album “Dare”
Il 29 gennaio 2021 Biondi ha rilasciato il suo ultimo album intitolato “Dare”. Nell’agosto dello stesso anno, Biondi ha eseguito alcuni brani del suo ultimo album, insieme alla canzone “La Fine”, nelle baracche di Fondo Fucile (Messina), in occasione della loro demolizione.
Nonostante la sua carriera di successo e la sua vita privata impegnata, Biondi non ha mai perso la sua passione per la musica e continua a cercare nuovi modi per esprimersi e connettersi con il suo pubblico. La sua musica e il suo stile unico continuano ad affascinare il pubblico di tutte le età, mostrando che la sua voce e il suo talento sono sempre attuali.