Maria Amelia Monti è un personaggio pubblico da sempre piuttosto seguito e amato dal pubblico. È conosciuta soprattutto come attrice, infatti ha interpretato sempre dei ruoli particolarmente interessanti.

Basti pensare in questo senso al suo ruolo di Alice nella serie Finalmente soli. Da un po’ di tempo tuttavia non sappiamo molto sulla vita di questa attrice. Anzi non appare molto più sul piccolo schermo. Ecco perché molti suoi fan si chiedono che cosa faccia oggi.

La carriera di Maria Amelia Monti

Maria Amelia Monti può vantare una grande preparazione come attrice. Infatti si è diplomata all’Accademia dei Filodrammatici di Milano e fin dai suoi esordi ha avuto occasione di recitare in numerosi spettacoli per il teatro.

In poco tempo è arrivata sia in TV che al cinema. Nel 1984 ha lavorato con Dino Risi nella produzione “… e la vita continua”. In televisione è diventata famosa per alcuni personaggi che ha interpretato a Drive In e nella produzione La TV delle ragazze.

Molti sicuramente la ricorderanno nel ruolo della moglie di Gigi Mantelli, interpretato da Gerry Scotti. Infatti la serie Finalmente soli ha avuto un grande successo ed è stata un’ulteriore conferma del talento di questa brava attrice. La sitcom era incentrata sulle vicende familiari che vivevano i due coniugi.

Nel corso degli anni, anche dopo aver interpretato questi ruoli che l’hanno resa particolarmente famosa, non si è mai fermata e ha preso parte a differenti progetti.

La vita privata e che cosa fa oggi

Maria Amelia Monti è sposata da tantissimi anni con Edoardo Erba. Hanno due figli, che si chiamano Marianna e Leonardo. In seguito hanno però adottato un altro figlio, che si chiama Robel.

Leggi anche: Chi è Maria Amelia Monti: età, marito, carriera, curiosità, figli e vita privata

Maria Amelia Monti non è cattolica, ma è buddista. Sembra provenire da una famiglia che ha anche altri nomi famosi. Basti pensare in questo senso, per esempio, a Cesare Monti, un famoso pittore.

Oggi, nonostante non la vediamo spesso apparire sul piccolo schermo, sappiamo che ha partecipato ad alcune produzioni interessanti, come Guida astrologica per cuori infranti e Carla.

Leggi anche: Chi è Edoardo Erba marito Maria Amelia Monti. Carriera, età e lavoro

Continua a recitare in teatro, come per esempio negli spettacoli Il marito invisibile e La parrucca. Maria Amelia Monti, insomma, non si è mai fermata, ma continua a coltivare la passione per il teatro. È molto legata ad una sua collega, Angela Finocchiaro. Con lei spesso va in coppia a teatro per impegnarsi in degli spettacoli molto significativi che fanno divertire molto il pubblico che le segue.