Marco Columbro è un presentatore nonchè attore molto conosciuto. Nel corso della sua carriera ha raggiunto una grandissima notorietà.
Marco Columbro, noto attore e conduttore televisivo italiano, è nato il 28 giugno 1950 a Viareggio, ed attualmente ha 72 anni di età. Durante la sua carriera, Columbro ha lavorato in numerosi programmi televisivi di successo, ma la sua vita è stata segnata da un evento drammatico che lo ha profondamente colpito.
Durante una vacanza, mentre visitava il monastero tibetano Samteng Ling di Graglia, Marco Columbro è stato colpito da un aneurisma cerebrale che lo ha portato in coma per quasi un mese. Questo tragico evento ha avuto un impatto significativo sulla sua vita. Dopo essersi svegliato dal coma, Columbro ha dichiarato: “Sono stato in coma 25 giorni, ricordo che sono svenuto in albergo, mi sono svegliato dopo un mese in sedia a rotelle in un centro di riabilitazione. Uscire dal coma è stata una rinascita, devi riapprendere le cose che sembravano acquisite”.
La sua esperienza è stata molto difficile, poiché ha dovuto imparare nuovamente a svolgere anche le attività più semplici. Columbro ha riferito di non riuscire a fare cose banali come saltare a piedi uniti e di avere difficoltà nel parlare. Ha affrontato queste sfide con determinazione e perseveranza, ricominciando praticamente da zero. Grazie all’ictus che ha subito, i medici hanno scoperto un aneurisma nel suo cervello che, se non fosse stato rilevato, avrebbe potuto avere conseguenze fatali per la sua vita.
Parlando della sua vita privata, Marco Columbro ha avuto diverse relazioni importanti. Negli anni ’90 ha avuto una relazione con Elena Perrucchini, dalla quale ha avuto un figlio. Successivamente, dal 2008 al 2011, ha avuto una seconda relazione con Stefania Santini. Attualmente, Columbro è fidanzato con Marzia Risaliti, con la quale condivide la sua vita.
Marco Columbro ha iniziato la sua carriera televisiva nel 1975 e ha raggiunto il successo negli anni ’80. È stato protagonista di numerosi programmi di punta delle reti Mediaset, consolidando una lunga collaborazione professionale con la popolare conduttrice Lorella Cuccarini. Insieme hanno presentato “Scommettiamo che…?”, che è stato l’ultimo programma televisivo condotto da Columbro.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…