Marcella Bella è un’artista di rilievo della musica italiana. È nata il 18 giugno del 1952 a Catania e ha affrontato diverse difficoltà nella vita, tra le quali ci sono stati dei gravi problemi di salute del fratello. La cantante ha iniziato ad esibirsi fin da quando era molto giovane.

Il successo per Marcella Bella è stato molto grande, a partire da quando ha preso il via la sua carriera discografica. Era il 1969 e l’artista ha pubblicato il suo primo singolo. Il 1972 ha segnato un momento importante per la carriera, quando ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano Montagne verdi, scritto dal fratello, Gianni Bella, noto compositore con cui Marcella ha collaborato intensamente.

La carriera artistica di Marcella Bella

A partire dagli anni ’70, la carriera di Marcella Bella ha subito un importante successo con la pubblicazione di numerosi album, con 8 partecipazioni al Festival di Sanremo e con 14 presenze al Festivalbar. Ha anche partecipato a varie trasmissioni televisive e nel 2018 ha fatto parte della giuria del programma Ora o mai più, condotto da Amadeus. Ancora oggi continua ad essere ospite spesso in varie trasmissioni in TV.

La vita privata di Marcella Bella

Ti potrebbe interessareMario Merello, chi è il marito di Marcella Bella: età, malattia, figli e lavoroMario Merello e Marcella Bella

Marcella Bella è cresciuta in Sicilia e mantiene ancora oggi un profondo legame con i suoi luoghi di origine, ma da molti anni vive a Milano, dove ha avuto l’opportunità di avviare la sua carriera. In riferimento alla sua vita privata, ha avuto un breve flirt con Red Canzian, il bassista dei Pooh. Nel 1979 ha incontrato l’imprenditore milanese Mario Merello, con cui si è sposata dieci anni dopo.

La coppia ha tre figli. Si tratta di Giacomo, che è nato nel 1980, di Carolina, nata nel 1992, e di Tommaso, nato nel 1993. Dopo la nascita dei suoi figli, Marcella Bella ha preso una pausa dalla sua carriera musicale per dedicarsi alla famiglia, per poi fare un ritorno sulle scene.

Nel 2010 il fratello di Marcella, Gianni, ha avuto un ictus, un evento che ha colpito profondamente tutta la famiglia. Marcella è rimasta al suo fianco, accompagnandolo nel lungo percorso di recupero. Secondo quanto è stato detto, Gianni Bella conservava in quel periodo sempre il suo spirito battagliero.

L’indagine per evasione fiscale

Qualche anno fa, Marcella Bella è stata al centro di un’indagine per evasione fiscale per circa 2,5 milioni di euro. Durante l’intervista televisiva nello studio di Belve, la conduttrice Francesca Fagnani le ha chiesto se il fisco si fosse scusato con lei, una domanda alla quale Marcella Bella ha risposto dicendo di aver ricevuto delle scuse da parte del responsabile.

Francesca Fagnani ha detto alla cantante che l’archiviazione sarebbe stata chiesta dai magistrati perché c’è stata la prescrizione del reato, ma Marcella Bella ha smentito, sottolineando che, se fosse stato così, non le sarebbero state presentante delle scuse.