Mal è cantante che ha riscosso incredibili successi in particolare tra gli anni settanta e ottanta. In molti ancora oggi lo amano.
Grazie alle sue canzoni, alcune entrate nella storia della musica, ha conquistato l’ammirazione di migliaia di persone che ancora oggi lo seguono con grande affetto.
Andiamo a scoprire i segreti della sua vita privata e professionale.
Mal, all’anagrafe Paul Bradley Couling è nato a Llanfrechfa, il 27 febbraio del 1944. Cresciuto in una famiglia modesta, nel dopoguerra ha cercato di aiutare i suoi facendo diversi lavori.
Da muratore a elettricista, a ragazzo che si occupava della consegna dei giornali. La sua carriera inizia in un gruppo The Meteors utilizzando lo pseudonimo di Mal Ryder.
Dopo due 45 giri, Cry Baby e See the funny little clown, che non riscuotono il successo che la casa discografica si aspetta, Mal e il suo complesso passano alla Pye Records e pubblicano altri due 45 giri, Your Friend e Lonely Room, che fruttano alla band un tour di spettacoli per più di 6 mesi in Germania.
Il cantante arriva in Italia nel 1965 con le esibizioni al Piper, storico locale della movida nostrana. La nuova band che ha preso il nome di The Primitives inizia a riscuotere grandi successi.
Mal nel 1967 inizia la carriera da solista e riesce subito a farsi amare dal grande pubblico. Canta canzoni che riscuotono grande successo come Bambolina, Tu sei bella come sei, con cui partecipa al Festival di Sanremo nel 1969, e Occhi neri occhi neri.
Non solo musica ma anche cinema, negli stessi anni escono anche due pellicole che lo vedono protagonista Lacrime d’Amore e Amore Formula 2.
Nel 1977 la canzone che lo ha reso celebre. Furia, sigla dell’omonima serie di telefilm con protagonista il “cavallo del West”, è un vero tormentone. Tanto che diversi anni dopo Mal confesserà che questa canzone ha segnato per sempre la sua carriera perchè non è riuscito a scrollarsi di dosso l’etichetta.
Per quanto concerne la sua vita privata ha avuto una relazione con l’attrice Linda Veras. Successivamente Mal ha avuto relazioni con l’attrice francese Pascale Petit, l’attrice tedesca Dorit Henke
Quella con Marina Marfoglia è stata sicuramente una delle storie più importanti della sua vita. E’ durata ben 13 anni.
Nel 1989 a Treviso, durante un concerto, conosce Renata che ha solo 18 anni. Dopo pochi mesi i due si trasferiscono in una villa a pochi chilometri da Pordenone, coi loro figli: Kevin Paul e Karen Art.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…