Tutti ricordiamo la Melevisione come uno dei programmi per bambini molto seguiti sul piccolo schermo. Soprattutto ha tenuto compagnia ai più piccoli nei primi anni Duemila. Si trattava di uno show ambientato nel cosiddetto Fantabosco, che, tra un cartone e l’altro, raccontava le vicende dei personaggi che abitavano nel Fantabosco stesso.
Si trattava di streghe, gnomi, folletti, che vivevano tante avventure che spesso si concludevano con i consigli di Tonio Cartonio, che era interpretato dall’attore Danilo Bertazzi. Ma, oltre a questo personaggio, ce n’erano tanti altri che animavano le avventure che si potevano vedere all’interno della Melevisione. Per esempio si ricordano in particolare, perché molto amati, alcuni personaggi come Lupo Lucio e la Fata Lina. Ma che fine hanno fatto questi personaggi? Cosa sappiamo di Tonio Cartonio, Lupo Lucio e Fata Lina?
Che fine hanno fatto Tonio Cartonio e Fata Lina
Le malelingue avevano affermato che Tonio Cartonio, ovvero l’attore che c’era dietro questo personaggio, Danilo Bertazzi, fosse venuto a mancare. In realtà si tratta soltanto di fake news, che non trovano assolutamente fondamento nella realtà.
Infatti Danilo Bertazzi non solo è ancora vivo, ma è possibile vederlo ancora in TV nella trasmissione di Geppi Cucciari “Che succ3de?”.
Fata Lina, invece, recita nella trasmissione Calzino. Si tratta di una produzione della Rai che è molto simile alla Melevisione. Anche lei è stato un personaggio molto apprezzato della nota trasmissione per bambini e dopo aver partecipato alla Melevisione ha avuto anche un bambino. Quindi continua anche per lei la sua carriera nel mondo della televisione.
E per quanto riguarda Lupo Lucio che cosa ne sappiamo? Vediamo di raccontare qualche dettaglio su come è proseguita la sua carriera nel mondo della televisione dopo la Melevisione.
Quindi, dopo aver raccontato le vicende di Paola D’Arienzo, la Fata Lina, adesso andiamo a vedere che cosa ha fatto nel corso del tempo Lupo Lucio.
Leggi anche: Separazione tra Ilary Blasi e Francesco Totti, l’ex fidanzato di Noemi Bocchi confessa il segreto
La continuazione della carriera di Lupo Lucio
Lupo Lucio, questo personaggio molto seguito del mondo del Fantabosco della Melevisione, era interpretato da Guido Ruffa, un attore che continua ad essere fra i più apprezzati nel mondo del teatro.
Leggi anche: Elisa Isoardi un anno senza lavoro: “Le tre vip che mi hanno aiutato”
Quindi Ruffa ha continuato sicuramente a prendere a parte a diverse produzioni teatrali nel corso del tempo e ha avuto occasione di prendere parte anche ad alcune produzioni per il piccolo schermo. Infatti lo abbiamo visto anche nel quarto episodio della prima stagione di Rocco Schiavone.