Programmi Tv

Che fine ha fatto Lia Cecchini di Don Matteo? L’inattesa verità

Lia Cecchini, interpretata da Nadir Caselli, è un personaggio centrale nella popolare serie televisiva Rai 1 “Don Matteo“. Nipote di Nino Cecchini (interpretato da Nino Frassica) e seconda moglie del Capitano Tommasi (interpretato da Simone Montedoro), Lia ha conquistato il cuore dei telespettatori. Ma cosa è successo a Nadir Caselli, l’attrice dietro al personaggio? Esaminiamo la sua carriera e la sua vita privata.

Nadir Caselli: dai primi passi fino a Don Matteo

Nata a Pisa il 31 gennaio 1989, Nadir Caselli, oggi 34enne, è un’attrice e modella di origini toscane, cresciuta a Cascina. Si è diplomata al Liceo linguistico e nel 2017 si è laureata in Scienze della mediazione linguistica all’Università Roma Tre.

Dopo gli inizi nel mondo della moda, Caselli ha fatto il suo debutto come attrice nel 2008 nel film “Un gioco da ragazze”, interpretando il personaggio di Alice. Il suo debutto televisivo avviene con la serie “RIS”, “La scelta di Laura” e “Non pensarci”. Nel 2010 ha raggiunto una maggiore visibilità con la serie tv “Tutti per Bruno”, nel ruolo di Sara, la figlia di Claudio Amendola. Nello stesso anno ha lavorato con Gabriele Muccino nel film “Baciami ancora“.

Ti potrebbe interessareDon Matteo, addio al Capitano Anna Olivieri: chi è il sostituto

La sua carriera cinematografica prosegue con altri film importanti come “La peggior settimana della mia vita”, “Immaturi“, “Posti in piedi in paradiso”, “Benvenuto Presidente”, “Smetto quando voglio”, “I calcianti”, e “Tutte le strade portano a Roma”.

L’era di Lia Cecchini in Don Matteo

Il suo ruolo più significativo, dal 2014 al 2016, è senza dubbio quello di Lia Cecchini in “Don Matteo“. Caselli entra a far parte del cast principale dalla nona alla decima stagione della serie. Torna come protagonista di puntata nel 2020 in “Don Matteo 12”.

Che fine ha fatto Nadir Caselli?

Nonostante l’amore del pubblico per il personaggio di Lia Cecchini, Nadir Caselli ha continuato la sua carriera oltre “Don Matteo”, spaziando tra cinema e televisione. L’attrice toscana ha dimostrato una grande versatilità, passando da ruoli drammatici a ruoli comici con facilità. Questa varietà di esperienze ha arricchito il suo bagaglio artistico, rendendola una delle attrici italiane più apprezzate e richieste.

Attualmente, Nadir Caselli continua a lavorare nel mondo del cinema e della televisione, portando avanti con passione e dedizione la sua carriera. Nonostante non sia più un volto fisso in “Don Matteo”, l’attrice ha lasciato un segno indelebile nel cuore dei fan della serie, che continuano a ricordare con affetto il personaggio di Lia Cecchini.

Redazione Web

Share
Published by
Redazione Web

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

4 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

16 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago