Leroy Gomez è un cantante che ha ottenuto un successo planetario negli anni scorsi. Scopriamo che fine ha fatto.
Che fine ha fatto Leroy Gomez
Leroy Gomez, nato il 8 luglio 1950 a Wareham, è un cantante statunitense che ha raggiunto la fama mondiale nel 1977 come voce solista del gruppo Santa Esmeralda. Il suo successo più noto è una cover del brano “Don’t Let Me Be Misunderstood”, scritto originariamente nel 1964 per Nina Simone. Ma cosa sta facendo oggi Leroy Gomez?
Leroy Gomez: le sue origini e la carriera musicale
Afro-americano con origini portoghesi e portoricane, Gomez ha iniziato la sua carriera come sassofonista. Ha fatto parte dei Tavares, dove non era il frontman, ma uno degli strumentisti. Ha inoltre collaborato con artisti di fama mondiale come Elton John.
Dopo un periodo di collaborazione con la showgirl Lola Falana, Gomez si è trasferito a Parigi, dove ha incontrato il produttore Marc Negroni. Questo incontro è stato determinante per la sua carriera e ha segnato l’inizio della sua fama come voce solista.
Il successo con Santa Esmeralda
Con Santa Esmeralda, Gomez ha conquistato il mondo con la cover di “Don’t Let Me Be Misunderstood“. L’album che contiene questa hit ha avuto un successo strepitoso, fatta eccezione per la Gran Bretagna, dove non è stato distribuito.
In seguito a questo successo, Gomez ha pubblicato il 45 giri “Here We Go Round”, che ha rafforzato la sua fama come solista a livello mondiale. Anche questo brano è stato un successo, con la sua versione estesa diventata popolare nelle discoteche e alle feste.
La partecipazione al Festival di Sanremo
Gomez ha avuto la possibilità di portare il suo talento anche in Italia, partecipando al Festival di Sanremo nel 1980 con il brano “Tu mi manchi dentro”. Anche se non ha vinto il concorso, la sua partecipazione ha segnato un ulteriore traguardo nella sua carriera.
Che fine ha fatto Leroy Gomez?
Nonostante la sua grande popolarità negli anni ’70 e ’80, Leroy Gomez è rimasto molto riservato riguardo alla sua vita personale. Non sono disponibili molte informazioni sul suo stato civile o sulla presenza di figli. Tuttavia, sappiamo che, anche se non è più sotto i riflettori come un tempo, Gomez continua a vivere e lavorare nel mondo della musica.