Un musicista protagonista degli anni ’80, che a distanza dal successo, è rimasto nel cuore di mezzo pianeta, cioè Leroy Gomez. Se udiamo questo nome ci viene in mente il gruppo dei Santa Esmeralda e immediatamente la canzone “Don’t Let me Be Misunderstood”.

Tutti la conosciamo con il suo splendido ritmo e la passione della voce. Una musica coinvolgente che riaccende sentimenti e voglia di ballare, perfino di vivere. Ecco qual è il potere di icone immortali. I Santa Esmeralda si sciolsero dopo pochissimi anni da questa canzone. Immortale il nome di Leroy Gomez. Cosa fa oggi? Cos’ha fatto in tutti questi anni in cui è sparito dal palcoscenico internazionale?

Una vita dedicata alla sua passione

Leroy Gomez nacque nel 1950 da genitori portoricani e afroamericani. Lui si è definito comunque un afroamericano. La città che accolse i suoi natali era il Massachusetts. Ad appena 14 anni ha fondato la sua prima band. Suonava già il sassofono, ma si dilettava anche con altri strumenti. Qualche anno più tardi è stato il fondatore dei Tavers che ebbero in discreto successo. Fu con loro al fianco che inizia dei tour in tutti gli Stati Uniti per arrivare addirittura in Europa.

Si innamora di Parigi. Leroy Gomez abbandona il suo gruppo per stabilirsi nella città della Torre Eiffel, ma non lascia la carriera da musicista. Ha poi fatto parte dei Santa Esmeralda ed ha lavorato perfino con Elton John.

Curiosità importante. Nel 1980 partecipa al Festival di Sanremo con un brano di sua creazione in italiano, cioè “Tu mi manchi dentro”. Dopo aver detto addio al gruppo che lo rese celebre, Leroy Gomez è sparito, nel vero senso della parola.

Gli anni sono trascorsi e non lo abbiamo più visto, ma la sua vita è continuata. Oggi ha ben 72 anni ed ha mantenuto riservatala sua privacy. non è chiaro se sia stato sposato o lo sia ancora oggi.

Leggi anche: Giulia Pauselli confessa: “Il nome di mio figlio è per Maria De Filippi”

Oggi Leroy Gomez che fa? Che fine ha fatto?

Ha molti amici che definisce la sua famiglia, compreso nipoti e cugini. Nelle rare interviste che ha rilasciato, afferma di essere un uomo felice, appagato e che ha fatto della passione per la musica, la sua carriera.

Ogni tanto, anche se ha 72 anni, si esibisce in eventi e feste di paese. La sua vita semplice gli piace. Non dimentica il successo avuto degli anni ’80 che gli hanno consentito e consente, ancora oggi, di avere del denaro per i diritti di copyright.

Leggi anche: Jessica Selassié si è innamorata dell’ex tronista di Uomini e Donne

L’ultima volta che lo abbiamo visto è stato nel 2021, a Capodanno. Leroy Gomez ha partecipato all’evento di Rai 1 “L’anno che verrà”.