Si prepara il sequel della serie L’Amica Geniale, ispirata ai romanzi di Elena Ferrante. L’Amica Geniale continuerà fino alla quarta stagione, anche perché i vertici della Rai puntano molto su questo prodotto per il piccolo schermo.

Non si può dire affatto che la serie non abbia avuto il successo sperato, visto che è stata seguita da molti telespettatori. Le protagoniste sono Elena e Lila, che hanno proposto al pubblico tanti temi di attualità, come quelli della precarietà del lavoro, dell’emancipazione femminile e delle differenze tra Nord e Sud del Paese. Ma vediamo di saperne di più su questa serie TV e sui personaggi più importanti.

A chi sono stati affidati i ruoli di Elena e Lenù

La serie inizia con il ruolo di due bambine, che si chiamano Elena e Lenù. Si propone come una fiction molto interessante, che è riuscita a conquistare il cuore di molti telespettatori. Abbiamo visto che Elena, da piccola, è stata interpretata da Elisa Del Genio.

Poi, per seguire la crescita di Elena, si è passati al ruolo di Margherita Mazzucco. Infine, quando stava per concludersi la terza stagione, è arrivata la Elena adulta, che è stata interpretata da Alba Rohrwacher.

Adesso tutto è pronto per continuare a seguire le vicende delle protagoniste. Ma naturalmente non ritroveremo più Elisa Del Genio. Molti si sono chiesti che fine abbia fatto questa attrice, che già nella prima stagione della serie ha mostrato un talento molto significativo.

Che cosa fa oggi Elisa Del Genio, che nel frattempo è cresciuta? Cerchiamo di seguire le sue vicende, per saperne di più su questo importante personaggio famoso.

Leggi anche: Furto Chiara Ferragni, parla l’albergatore: “Ha ragione Selvaggia Lucarelli”

Che cosa fa oggi Elisa Del Genio

Come abbiamo già detto, fin da piccola, quando l’abbiamo vista nella prima stagione de L’Amica Geniale, Elisa Del Genio mostrava un talento molto particolare. Oggi è grande e ha voluto continuare la sua carriera nel mondo dello spettacolo e della recitazione in particolare.

Leggi anche: Reazione a Catena, i Monelli vincono ancora una volta: sono diventati ricchi

Ha deciso di passare dalla fiction al grande schermo e si è confermata come un’attrice dalle mille sfaccettature, capace di essere una protagonista a 360 gradi. Infatti rivedremo presto Elisa Del Genio in un ruolo un po’ diverso da quello che ha avuto fino ad ora, visto che sarà la protagonista di Tenebra, un thriller psicologico con venature di horror.

La storia parla di una madre e di una figlia intrappolate nel bagagliaio di una macchina, perché sono ostaggio di uno psicopatico. Marta, che è interpretata da Elisa Del Genio, rappresenta l’unica speranza di salvezza.