Site icon AmalfiNotizie.it

Che fine ha fatto la nave Arianna: la verità sulla fiction Sopravvissuti

Che fine ha fatto la nave Arianna di Sopravvissuti

Facebook

Con la serie tv Sopravvissuti, Rai 1 lancia la sua prima novità autunnale, che prende il via proprio questa sera, lunedì 3 ottobre, in prima serata.

A capo del cast troveremo Lino Guanciale accompagnato da molti volti noti nel campo della recitazione, come Barbora Bobulova, Alessio Vassallo e Pia Lanciotti. La serie racconta le vicende di alcuni superstiti di un naufragio accomunati da un terribile segreto.

Sopravvissuti: anticipazioni 3 ottobre

L’imbarcazione a vela Arianna è pronta a salpare dal porto di Genova per affrontare un viaggio nell’oceano. A guidare l’impresa c’è Luca Giuliani, membro del cantiere Leone che ha organizzato la traversata.

Il viaggio è stato realizzato in onore della figlia dell’armatore Armando, scomparsa prematuramente. Sull’imbarcazione salgono, oltre a Luca, Armando, la moglie di quest’ultima, LeaGabriele, medico di bordo e figlio della poliziotta Anita.

Tra i passeggeri troveremo anche l’attrice Giulia Morena in compagnia del marito Frank e del figlio Nino. Ci saranno anche Lorenzo, un personaggio molto misterioso, un operaio di nome Tano e la giornalista Lara.

Dopo un paio di settimane l’ imbarcazione viene travolta da una brutta tempesta e scompare dalla visuale dei radar.

Dopo un anno vengono trovatini i relitti di Arianna e 7 persone ancora vive: dove saranno finite le altre 5? Nel secondo episodio, dal titolo Il ritorno, i naufraghi tornano a casa per riabbracciare i loro familiari.

Purtroppo incontreranno grandi difficoltà nel riprendere la vita di prima. Gli stessi superstiti appariranno molto cambiati e decideranno di non rivelare il segreto di ciò che è accaduto dopo il naufragio.

Anita, la poliziotta mamma di Gabriele, non convinta dalle dichiarazioni dei sopravvissuti, indagherà sull’accaduto per ricostruire realtà dei fatti.

Arianna: che fine ha fatto l’imbarcazione?

Arianna è il nome dell’imbarcazione a vela che salpa dal porto di Genova per compiere un attraversato transoceanica a scopi benefici.

Il nome Arianna è stato scelto dell’armatore che l’ha fatta costruire, Armando Leone, in onore della figlia deceduta. Dopo alcuni giorni di viaggio la barca a vela Arianna scompare dai radar come se fosse sparita nel nulla.

Leggi anche: Sopravvissuti è ispirato a una storia vera: la verità

Dopo circa un anno i resti della nave vengono ritrovati al largo delle coste del Venezuela, ma solo 7 passeggeri sono sopravvissuti alla tragedia.

Tutti sono legati da un tragico segreto  che porterà a indagare su quanto accaduto realmente dopo il naufragio. Le famiglie coinvolte in questa tragica vicenda sono molte e ognuna con storie e progetti diversi.

Leggi anche: Dove è stata girata nella realtà la fiction Sopravvissuti: città e location

Nella serie vengono raccontate le vite dei superstiti e dei loro familiari sottolineando quando quanto sia difficoltoso a ritornare alla vita normale.

A tutto ciò si aggiunge un alone di mistero che coinvolge tutti i sopravvissuti sconvolti da un segreto che verrà  a galla bel corso delle 6 puntate.

Exit mobile version