Jasmine Carrisi è la figlia di Al Bano CarrisiLoredana Lecciso. Scopriamo i segreti della sua vita privata e professionale.

Nascita e Famiglia

Jasmine Carrisi, nata il 15 giugno 2011 a Cellino San Marco, in provincia di Brindisi, è la figlia del cantante Al Bano Carrisi e della showgirl Loredana Lecciso. La vita di Jasmine è sempre stata legata al mondo dello spettacolo, dato il ruolo di primo piano dei suoi genitori nel panorama musicale e televisivo italiano. Con un fratello minore, Al Bano Junior, e quattro fratellastri nati dal matrimonio del padre con Romina Power, Jasmine è cresciuta all’interno di una famiglia allargata, inclusa Brigitta, frutto di una precedente relazione della madre con Fabio Cazzato.

L’esordio nel mondo dello spettacolo

All’età di soli sette anni, Jasmine ha stregato i paparazzi sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia nel 2018, confermando il suo naturale talento e la sua predisposizione per lo spettacolo. Nonostante le accese polemiche sul web, legate al suo precoce ingresso nel mondo dei riflettori, Jasmine ha sempre mostrato grande maturità e determinazione.

La carriera di cantante e attrice

Ti potrebbe interessareCom’era Jasmine Carrisi prima dei ritocchini: incredibile trasformazioneJasmine Carrisi prima e dopo i ritocchini

Jasmine ha dimostrato di aver ereditato il talento musicale del padre, debuttando nel mondo della musica con il suo singolo “Ego”, accolto con grande favore dal padre Al Bano, che ha anche contribuito alla produzione. Il brano, nato per gioco, è stato pubblicato il 12 giugno 2020 con l’etichetta A.C.

Nel 2018, a soli 17 anni, Jasmine ha fatto il suo debutto nel mondo del cinema, interpretando il ruolo di Isabella d’Aragona nel film “La dama e l’ermellino”. Nel cast del film figuravano anche Lorenzo Raveggi, regista del film, e Fabio Fulco, ex compagno di Cristina Chiabotto.

La partecipazione a The Voice Senior e il ritorno con il singolo “Calamite – Un tuffo al cuore”

Jasmine Carrisi ha continuato la sua ascesa nel mondo dello spettacolo diventando, nel dicembre 2020, giudice del programma televisivo The Voice Senior, assieme al padre Al Bano, Clementino, Loredana Bertè e Gigi D’Alessio. Il talent show ha visto protagonisti cantanti di età over 60, tra cui Ann Harper, Erminio Sinni, Gianni Pera, Alan Farrington e Pietro Dall’Oglio.

Nell’estate del 2021, Jasmine ha rilasciato un nuovo singolo, “Calamite – Un tuffo al cuore”, che ha riscosso un buon successo. Ha partecipato inoltre come ospite nel singolo “Stikide” di Deny k feat. Kiko El Crazy.