Jane Alexander è un’attrice molto famosa e al contempo chiacchierata e discussa. Scopriamo che fine ha fatto e cosa fa oggi.
Origini Nobili e Inizi
Di origini aristocratiche anglo-irlandesi, Jane Alexander proviene da una famiglia la cui storia risale al XV secolo. È discendente del conte di Stirling, William Alexander, ed è cugina di Pamela Digby, nuora di Sir Winston Churchill. Nata a Watford nel 1972 da padre britannico e madre croata, si trasferisce a Roma in tenera età. Lì, seguendo le orme dei genitori nel mondo del doppiaggio, inizia la sua carriera artistica.
Carriera nel Cinema e Televisione
Il suo esordio cinematografico avviene nel 1993 con “Le donne non vogliono più“, seguito da altre importanti produzioni come “L’uomo delle stelle” e “Buck e il braccialetto magico”. Il suo debutto televisivo è nel 2001, conducendo “Coming Soon Television” e successivamente “Blind Date” su LA7. Nel corso degli anni, ha avuto numerosi ruoli in film e serie TV, come la serie “Elisa di Rivombrosa“, “Il commissario Manara” e “Boris”.
Impegno Civile e Vita Personale
Sempre attiva nella difesa dei diritti, Jane ha condotto il Gay Pride di Roma nel 2002. La sua vita personale è stata altrettanto movimentata: diventa madre di Damiano Lorenzo nel 2003, nato dalla relazione con Christian Schiozzi.
Cosa fa oggi Jane Alexander
Tra il 2017 e il 2018, Jane torna sulle scene teatrali con lo spettacolo “Godot”. Nel 2018 partecipa al “Grande Fratello VIP” e assume un ruolo da protagonista in diversi progetti, come “Il punto J” e “Mai dire Mondiali”. Nel 2020, conduce “Gli ex ex” insieme al compagno Gianmarco Amicarelli. Nel 2021 e 2022, continua a brillare nella sua carriera artistica, interpretando diversi ruoli in produzioni televisive e cinematografiche.
Dall’aristocrazia anglo-irlandese alle luci della ribalta in Italia, Jane Alexander ha vissuto una vita straordinaria. Tra successi cinematografici e televisivi, impegno civile e vita personale movimentata, ha dimostrato di essere una donna di grande talento e determinazione. Nonostante le sfide e i cambiamenti, Jane continua a brillare e a mostrare al mondo il suo inestimabile talento.