Jane Alexander è un’attrice molto famosa e al contempo chiacchierata e discussa. Scopriamo che fine ha fatto e cosa fa oggi.

Origini Nobili e Inizi

Di origini aristocratiche anglo-irlandesi, Jane Alexander proviene da una famiglia la cui storia risale al XV secolo. È discendente del conte di Stirling, William Alexander, ed è cugina di Pamela Digby, nuora di Sir Winston Churchill. Nata a Watford nel 1972 da padre britannico e madre croata, si trasferisce a Roma in tenera età. Lì, seguendo le orme dei genitori nel mondo del doppiaggio, inizia la sua carriera artistica.

Carriera nel Cinema e Televisione

Il suo esordio cinematografico avviene nel 1993 con “Le donne non vogliono più“, seguito da altre importanti produzioni come “L’uomo delle stelle” e “Buck e il braccialetto magico”. Il suo debutto televisivo è nel 2001, conducendo “Coming Soon Television” e successivamente “Blind Date” su LA7. Nel corso degli anni, ha avuto numerosi ruoli in film e serie TV, come la serie “Elisa di Rivombrosa“, “Il commissario Manara” e “Boris”.

Impegno Civile e Vita Personale

Ti potrebbe interessarePerché Beatrice Luzzi e Jane Alexander hanno litigato? La veritàBeatrice Luzzi Grande Fratello linguaggio dei segni

Sempre attiva nella difesa dei diritti, Jane ha condotto il Gay Pride di Roma nel 2002. La sua vita personale è stata altrettanto movimentata: diventa madre di Damiano Lorenzo nel 2003, nato dalla relazione con Christian Schiozzi.

Cosa fa oggi Jane Alexander

Tra il 2017 e il 2018, Jane torna sulle scene teatrali con lo spettacolo “Godot”. Nel 2018 partecipa al “Grande Fratello VIP” e assume un ruolo da protagonista in diversi progetti, come “Il punto J” e “Mai dire Mondiali”. Nel 2020, conduce “Gli ex ex” insieme al compagno Gianmarco Amicarelli. Nel 2021 e 2022, continua a brillare nella sua carriera artistica, interpretando diversi ruoli in produzioni televisive e cinematografiche.

Dall’aristocrazia anglo-irlandese alle luci della ribalta in Italia, Jane Alexander ha vissuto una vita straordinaria. Tra successi cinematografici e televisivi, impegno civile e vita personale movimentata, ha dimostrato di essere una donna di grande talento e determinazione. Nonostante le sfide e i cambiamenti, Jane continua a brillare e a mostrare al mondo il suo inestimabile talento.