Samantha Fox, conosciuta come una popolare cantante, attrice e ex modella britannica, ha ottenuto grande popolarità negli anni ’80, raggiungendo il vertice delle classifiche in Gran Bretagna, Svezia, Stati Uniti e Australia. Nata in una famiglia di commercianti nella zona dell’East End di Londra, ha un legame speciale con l’Italia. Ma cosa sappiamo realmente di lei e della sua vita privata? Che fine ha fatto oggi Samantha Fox?
Biografia e vita privata
Nata a Londra il 15 aprile 1966, Samantha Fox è figlia maggiore di Patrick John Fox e di Carole Ann Wilken. Ha una sorella di nome Vanessa e due fratellastri, Frederica e Frankie, nati dal secondo matrimonio del padre. La sua famiglia ha operato nel settore del commercio nella zona dell’East End di Londra.
Il suo interesse per il mondo del teatro ha avuto inizio da molto giovane. All’età di 3 anni è salita per la prima volta sul palco come parte della scuola teatrale Anna Scher e a 10 anni ha fatto la sua prima apparizione in uno spettacolo della BBC intitolato “No way out”. A soli 14 anni ha fondato la sua prima band musicale, ottenendo un contratto discografico l’anno successivo con la Lamborghini Records.
Le canzoni più famose
Il grande successo è arrivato per Samantha Fox nel 1983, quando è stata fotografata in lingerie dalla madre per il concorso amatoriale per modelle “Face and Shape of 1983”, dove è arrivata seconda. Da lì è iniziata la sua carriera da modella, che l’ha portata a apparire per la prima volta in topless sulla pagina 3 del Sun il 22 febbraio 1983.
La sua carriera musicale ha preso il volo negli anni ’80, collaborando con produttori di grande rilievo come Stock Aitken Waterman e Full Force. Uno dei suoi maggiori successi è “Touch Me“, pubblicato all’età di 20 anni, che è riuscito a raggiungere la Top 10 delle classifiche in Inghilterra e negli Stati Uniti.
Cosa fa oggi Samantha Fox
Dopo aver raggiunto l’apice della sua carriera negli anni ’80, Samantha Fox non si è mai allontanata del tutto dalla scena. Nell’anno 2023, Samantha Fox è stata tra gli ospiti di “Arena Suzuki 60 70 80”, un programma televisivo condotto da Amadeus su Rai1.
La Fox ha continuato a lavorare in diversi ambiti dell’intrattenimento, mostrando la sua poliedricità come artista. Nonostante gli alti e bassi della sua carriera, Samantha Fox ha continuato a mantenere un legame forte con i suoi fan, rimanendo una figura influente nella musica pop e nella cultura pop in generale.