Gloria Guida è da tempo ormai lontana dal mondo della TV. Infatti, come lei stessa ha dichiarato, il suo grande desiderio era quello di dedicarsi al marito e alla famiglia. Tra l’altro quello che lei definisce un campo spregiudicato le dava sempre meno certezze, almeno per lei che resta una donna molto timida.

Sono queste le dichiarazioni che Gloria Guida ha rilasciato al settimanale Oggi. Tra l’altro qualche tempo fa la coppia composta da Gloria Guida e Johnny Dorelli è stata fotografata mentre passeggiava in strada. Il loro legame rimane profondo, quindi, ancora da tempo.

La carriera di Gloria Guida

Gloria Guida comincia a debuttare nel mondo dello spettacolo quando aveva soltanto 17 anni, nel 1972. Infatti l’abbiamo vista a quell’età cantare il brano ad Un disco per l’estate L’uomo alla donna non può dire no. Poi è stato pubblicato un altro singolo, dal titolo Cuore, fatti onore, una cover di un brano inglese tradotta in italiano da Franco Califano.

In seguito Gloria Guida si è fatta strada ed è diventata sempre più popolare con il brano Pioggia nell’anima. Ma il noto personaggio ha avuto anche una carriera importante come attrice. Infatti ha interpretato il film La ragazzina e subito dopo la produzione La minorenne. Sono dei film molto particolari, che fanno riflettere sul tema degli adolescenti che cercano di ingannare la noia.

Nel 1975 Gloria Guida ha interpretato il film Blue jeans. Lì era una prostituta che dopo i controlli della polizia era stata affidata al padre. Poi sono seguiti altri film, come La novizia e Quella età maliziosa.

Ma c’è soprattutto una produzione cinematografica che la rende famosa ed è La liceale, film che avrà un’ambientazione molto particolare in scuole di provincia, dove lei rimane alle prese con le attenzioni di professori e compagni di classe.

Dopo l’incontro con Johnny Dorelli i due svolgono anche importanti lavori per il teatro, come Accendiamo la lampada.

Che cosa fa oggi per vivere

A poco a poco, poi, con la formazione della famiglia, assistiamo Gloria Guida ad allontanarsi sempre di più dal mondo dello spettacolo. Lei si è dedicata sempre di più alla figlia, Guendalina, che ha attualmente 33 anni e svolge il suo lavoro a Mediaset. Si occupa dei contratti degli spettacoli condotti da Paolo Bonolis.

Leggi anche: Chi è Johnny Dorelli: età, moglie, figli, carriera, curiosità e vita privata

Gloria Guida resta a badare alla nipotina Ginevra, che oggi ha 6 anni, e trascorre il suo tempo con il marito Johnny Dorelli.