Il nome di Giulia Stabile viene collegato immediatamente al talent show di Maria De Filippi, Amici. Infatti, è stata la vincitrice della ventesima edizione, edizione in cui ha incontrato anche l’amore nel cantante Sangiovanni. A distanza di un po’ di tempo dalla fine, cosa fa la ballerina?
Giulia Stabile, la biografia
La ballerina Giulia Stabile è nata a Roma il 10 giugno del 2022 e ha origini italo catalane. Infatti, il papà è italiano mentre la mamma è spagnola ed entrambi si dicono orgogliosi della figlia. Sin da piccolissima Giulia ha la passione per la danza e nonostante sia cresciuta, questo grande amore non le è mai passato.
Nel 2006 frequenta l’Accademia Balletto di Roma ed è proprio qui che viene incoraggiata a partecipare ai provini di Amici e non appena è salita sul palco ha saputo conquistare i professori, aggiudicandosi la maglia e il banco della scuola.
Durante il suo percorso ha ammesso di aver sofferto di atti di bullismo e di aver sofferto molto per questa situazione. Con il tempo però, ha saputo come farsi scivolare tutto alle spalle. Nonostante la sua giovane età, Giulia è una ballerina professionista.
Nel 2014 ha anche preso parte al programma Ti lascio una canzone, condotto da Antonella Clerici e da quanto ha postato sui social emerge che ha fatto parte di un famoso corpo di ballo diretto da Filippo Ranaldi e Alessandro Steri, chiamata Nough Megacrew.
Dopo aver vinto il programma Amici, Giulia è sempre in giro per l’Italia impegnata tra interviste, shooting fotografici e ospitare. Inoltre, ha preso parte al video musicale Malibu di Sangiovanni, suo fidanzato conosciuto proprio dentro la scuola.
Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che prima di Amici, Giulia non aveva mai avuto un fidanzato e quando ha visto Sangiovanni per la prima volta se n’è subito innamorata. Tuttavia, lui aveva una fidanzata storica fuori dalla scuola, ma al cuore non si comanda.
Anche lui si innamora di Giulia non appena la vede ballare e da quel momento sono diventati inseparabili. Anche fuori dal programma hanno continuato a vivere la loro storia d’amore.
Leggi anche: Chi è Giulia Stabile: età, lavoro, altezza, peso e fidanzato
Cosa fa oggi Giulia Stabile?
Giulia Stabile dopo aver vinto la 20esima edizione di Amici, ha preso parte nella conduzione di Tu si que vales e successivamente si è cimentata in un ruolo tutto nuovo. È infatti una delle doppiatrici del film animato Il mostro dei mari.
Leggi anche: Giulia Stabile e Sangiovanni si sposano? L’indizio lanciato da Rudy Zerbi
In un’intervista aveva ammesso che per lei è stato molto difficile perché fortemente timida, ma ha accettato per mettersi in gioco e per ampliare il suo curriculum. Giulia Stabile sta cercando di fare di tutto per sfruttare quella opportunità che le è stata data ad Amici. Siamo sicuri che il suo futuro sarà ricco di sorprese.