Gisella Cardia, la veggente di Trevignano Romano, ha fatto parlare di sé per anni grazie ai presunti fenomeni mistici che l’hanno resa una figura controversa e seguita da molti. Dalle lacrime della statua della Madonna alle stimmate e alla moltiplicazione di cibi, Gisella è stata al centro di numerosi dibattiti e polemiche. Tuttavia, dopo essere stata scomunicata e sottoposta a indagini, sembra essere scomparsa dalla scena pubblica. Che fine ha fatto Gisella Cardia? Dove vive e cosa fa oggi?

L’ascesa e la caduta della veggente

La storia di Gisella Cardia inizia nel 2016, quando a Trevignano Romano, un piccolo borgo vicino a Roma, si diffonde la notizia delle lacrime che sgorgano dagli occhi di una statua della Madonna.

Questo evento, seguito da altri fenomeni come le stimmate sulle mani della veggente e la presunta moltiplicazione di cibi durante le cene, ha attirato l’attenzione dei media e dei fedeli. Ccon il tempo, le lacrime sono risultate false e la Chiesa ha dichiarato che i fenomeni non erano soprannaturali.

La scomunica e le indagini

Monsignor Marco Salvi, vescovo di Civita Castellana, ha firmato la scomunica di Gisella Cardia, dichiarando che i fenomeni riportati non avevano nulla di soprannaturale. La commissione diocesana ha sottoposto la veggente a perizie, evidenziando numerose contraddizioni e manipolazioni nei messaggi che affermava di ricevere dalla Madonna.

Non solo, la procura di Civitavecchia ha aperto un’inchiesta contro di lei, dopo che l’investigatore privato Andrea Cacciotti ha presentato una denuncia per conto di alcuni cittadini.

Il silenzio e la scomparsa

Dopo l’annuncio del giudizio della commissione diocesana il 6 marzo, Gisella Cardia ha progressivamente ridotto le sue apparizioni pubbliche. Il 3 aprile, non si è presentata all’adunata con i fedeli sulla collina di Campo delle Rose, lasciandoli soli. Al posto di partecipare di persona, ha pubblicato una preghiera online, un segno che potrebbe indicare un tentativo di ritiro dalla vita pubblica. Ma cosa sta facendo ora Gisella Cardia?

Il ritiro spirituale?

Secondo alcune fonti, Gisella potrebbe aver deciso di ritirarsi per un periodo di riflessione e preghiera. Questa possibilità è supportata dal fatto che abbia continuato a pubblicare preghiere e messaggi di fede sui social media, sebbene in misura minore rispetto al passato.

Lasua assenza alle riunioni pubbliche e agli eventi con i fedeli suggerisce che potrebbe aver scelto di allontanarsi temporaneamente dalla vita pubblica per evitare ulteriori polemiche e indagini.

La vita privata di Gisella Cardia

Ma chi è realmente Gisella Cardia? All’anagrafe Maria Giuseppa Scarpulla, è una ex imprenditrice siciliana, condannata nel 2013 a due anni di reclusione (pena sospesa) per bancarotta fraudolenta. Dopo il fallimento della sua attività, si è trasferita a Trevignano Romano con il marito, il cui cognome ha adottato. È in questo contesto che sono iniziati i presunti fenomeni mistici.

Le opinioni dei fedeli

Le opinioni dei fedeli su Gisella Cardia sono divise. Alcuni continuano a credere nei suoi doni mistici e paragonano i suoi fenomeni a quelli di apparizioni mariane famose come Fatima e Medjugorje. Altri, invece, la accusano di truffa e raggiro. La comunità di Trevignano Romano è stanca delle polemiche e molti sperano che la situazione si risolva presto.