Vip e Personaggi

Che fine ha fatto Giancarlo Magalli: ecco cosa fa oggi

Giancarlo Magalli è un conduttore televisivo molto apprezzato dai telespettatori, per la sua professionalità e per la sua simpatia. Negli ultimi tempi, però, non lo abbiamo visto molto sul piccolo schermo. Che cosa fa oggi il famoso conduttore TV?

Negli ultimi mesi ci sono state diverse polemiche sul fatto che a Giancarlo Magalli non sarebbe stato rinnovato il contratto con la Rai, scaduto di recente. Per questo motivo il conduttore non avrebbe più avuto la possibilità di presentare un programma completamente suo e non ha preso parte nemmeno al docu reality di Rai 2, Il Collegio, nel quale aveva avuto in passato il ruolo della voce narrante.

La carriera e la vita privata di Giancarlo Magalli

Sappiamo molte informazioni sulla carriera e sulla vita privata di Giancarlo Magalli. Tra i dettagli che sono noti sul conduttore c’è il fatto che ha due figlie. Si tratta di Manuela, che è nata dalle nozze con Carla Crocivera, il primo matrimonio del presentatore televisivo. Dal secondo matrimonio, invece, avvenuto nel 1989 con Valeria Donati, è nata Michela, nel 1994. Il secondo matrimonio è terminato nel 2008 con una separazione tra i due.

La carriera di Giancarlo Magalli è fatta di tanti successi. Oltre ad essere un conduttore per la TV, è anche sceneggiatore e autore. È nato il 5 luglio 1947 a Roma, anche se le sue origini sono della Sardegna.

Ha conseguito il diploma al liceo classico e successivamente si è iscritto all’Università. Negli anni ’60 è stato anche animatore in un villaggio turistico. Il suo ruolo di conduttore in Rai è iniziato nel 1991. Ma Magalli ha scritto anche diverse realizzazioni per il teatro, oltre che vari programmi TV.

I recenti lavori televisivi di Giancarlo Magalli

L’ultimo programma televisivo nel quale abbiamo visto la conduzione di Giancarlo Magalli è Una parola di troppo, sempre in Rai. Ma abbiamo avuto modo di vedere Magalli anche in un episodio di Don Matteo. In seguito ha partecipato anche al Cantante Mascherato, condotto da Milly Carlucci, insieme alla figlia, nel ruolo di concorrente.

Leggi anche: Perché Giancarlo Magalli è stato cacciato dalla Rai: il motivo vi stupirà

Non sappiamo quando Giancarlo Magalli ritornerà in televisione alla conduzione di una trasmissione. Intanto abbiamo qualche informazione su un evento che riguarda proprio il conduttore. Gli sarebbe stata conferita la cittadinanza onoraria nella località di Acqualagna, nota in particolare per il tartufo bianco.

Leggi anche: Avete mai visto la bellissima Michela Magalli, la figlia di Giancarlo: età, lavoro e fidanzato

Chissà se avremo la possibilità di rivedere a breve Giancarlo Magalli anche in televisione, in Rai o in Mediaset, magari alla guida di un programma completamente suo.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

3 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

15 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago