Gabriella Golia è ormai da diversi anni che è lontana dal mondo dello spettacolo anche se ogni tanto qualche apparizione la fa. È stata comunque una famosa conduttrice televisiva e chi se la ricorda si chiede che fine abbia fatto. Prima di scoprirlo, conosciamola meglio.  

Gabriella Golia, chi è  

Gabriella Golia nasce nel 1959, più precisamente il 2 febbraio a Milano ed è stata uno dei volti principali di Italia 1. La Golia partecipa a numerosi spot pubblicitari e in seguito di aggiudica il titolo di Miss Teenager. Nel 1975 prende parte al film Stangata in famiglia accanto a Franco Nucci.  

La sua prima vera e propria partecipazione in televisione risale a marzo del 1978 quando su Rai1 si esibisce in un Charleston insieme ad un gruppo milanese. Dopo essersi diplomata in ragioneria approda ad Antenna Nord come annunciatrice televisiva e nel 1980 la troviamo come valletta nel programma Sette e mezzo, condotto prima di Raimondo Vianello e poi da Claudio Lippi.  

Nel 1982 è l’annunciatrice di Italia1 che all’epoca era un ente privata nazionale la cui proprietà era di Fininvest. Conduceva infatti la rubrica Sette per uno che si occupava delle prime serate di tutta la settimana in entrata. Su canale 5 invece, conduce Vota la voce, il XIII festival mondiale del circo di domani e Superazzuro.  

Dopo 20 anni di lungo servizio su Italia 1, il 21 dicembre del 2002 annuncia di voler abbandonare e la rete, dopo la sua uscita, decise di rinunciare a questa figura. Nel 2010 abbandona definitivamente Mediaset. Cosa sappiamo della sua vita privata?  

Leggi anche: Sapete cosa faceva Patrizia Rossetti prima del Grande Fratello: da non credere

Vita privata di Gabriella Golia  

Gabriella Golia non ha mai tenuto nascosta la sua vita privata. Il suo unico e grande amore è stato Marco Alloisio con cui è stata per moltissimi anni. L’uomo è un medico chirurgo toracico e lavora all’Hunanitas di Rozzano. Dopo una convivenza durata anni, nel 2003 si sposano.  

Leggi anche: Avanti un altro pure di sera, quanto ha guadagnato Emanuela Folliero: vi stupirà

Nel 1997 però, è nato Tommaso, il loro primo e unico figlio e che si è laureato da poco. Al momento sappiamo che l’ex annunciatrice vive a Milano con la sua famiglia. Dal 2002, Gabriella non compare più in televisione ad eccezione di alcune comparse saltuarie. Nel 2010 ha presenziato a I Soliti Ignoti, mentre nel 2021 da Barbara D’Urso a Pomeriggio 5 insieme alle sue ex colleghe.