Site icon AmalfiNotizie.it

Che fine ha fatto Francesca Alotta: età, marito, figli, lavoro e vita privata

Chi é Francesca Alotta

facebook

Francesca Alotta è diventata molto popolare soprattutto negli anni ’90. Il suo successo è legato al riscontro che ha avuto al Festival di Sanremo di quegli anni la canzone Non amarmi. Questo brano è stato interpretato proprio da Francesca Alotta in coppia con Aleandro Baldi.

Dopo quel successo ottenuto comunque la carriera di Francesca Alotta non ha avuto molti riscontri. Ci sono stati diversi motivi per cui la cantante di cui stiamo parlando non ha più raggiunto vette alte nell’ambito della musica italiana. Tra l’altro non l’abbiamo vista più nemmeno molto in televisione e molti si chiedono che fine abbia fatto. Cerchiamo di scoprirne di più, scoprendo alcune informazioni interessanti su di lei.

Chi è Francesca Alotta

Francesca Alotta è nata l’1 gennaio del 1968 a Palermo. L’amore per la musica e per il canto deriva direttamente dal padre. Infatti anche lui, Filippo Alotta, era un cantante. La Alotta è molto legata alla madre, che le ha dato il supporto morale per affrontare la sua malattia. Infatti la cantante ha avuto una grave malattia consistente in un tumore.

Ti potrebbe interessareFrancesca Alotta, il dolore per la malattia: “Ho rischiato di morire. E’ stato orribile”

È stata operata d’urgenza e le sue condizioni erano piuttosto gravi. Ha fatto la radioterapia e lei stessa ha raccontato di essersi aggrappata alla fede, che le è stata di grande aiuto. Per fortuna è guarita da quella patologia e lei stessa ha avuto modo di parlarne adesso con più serenità. Dopo la malattia dice di aver imparato a volersi bene e ad apprezzare le piccole cose della vita di ogni giorno.

Per quanto riguarda la vita privata, non ne sappiamo molto. Qualche dichiarazione è arrivata direttamente da lei quando ha partecipato alla trasmissione Vieni da me con Caterina Balivo. Qui ha potuto raccontare una storia molto triste riguardo all’ex marito.

Infatti Francesca Alotta ha raccontato che era molto innamorata di suo marito e aspettava un bambino, che poi ha perso quando ha scoperto che lui la tradiva mentre lei era incinta. Poi ha scoperto che per lei era quasi impossibile poter avere un altro bambino e il compagno non le è rimasto nemmeno accanto quando lei era in ospedale.

Poi la cantante ha raccontato anche di aver avuto altre storie che non si sono concluse bene. Per esempio un suo ex sarebbe stato anche uno stalker, che avrebbe cominciato a “perseguitarla” quando la storia è finita.

Che cosa fa adesso Francesca Alotta

Nel 1997 Francesca Alotta ha pubblicato un album con una serie di brani dedicati alla luna. Ha avuto in questa occasione anche la possibilità di duettare con Loredana Bertè interpretando la canzone E la luna bussò. Nel 2004 ha partecipato al reality Music Farm, ma è stata eliminata.

Nel 2018 è tornata in TV partecipando allo show Ora o mai più e poi ha pubblicato un album in cui interpretava brani classici della musica siciliana e napoletana.

Exit mobile version