Foto Facebook
Floriana Secondi è una delle concorrenti de L’Isola dei Famosi di quest’anno che vedrà per la seconda volta Ilary Blasi al timone. La conosciamo maggiormente per aver vinto Grande Fratello 3. Ma cosa ne è stato di lei dopo il reality show?
Floriana Secondi nasce nel 1977 a Roma ed è segnata da un’infanzia e adolescenza davvero complicata. Il motivo principale è legato alla separazione dei genitori, ma in particolare nel rapporto complicato con la madre che era una tossicodipendente.
La Secondi cresce con i fratelli, a cui è molto legata, passando dal collegio di suore a diverse case famiglia a causa di alcuni problemi di salute. Per mantenersi sarà costretta a svolgere ogni tipo di lavoro fino a quando nel 2003 si prospetta dinnanzi a lei una buona opportunità di cambiamento.
Riesce ad entrare tra i concorrenti del reality show Grande Fratello e si farà apprezzare sin da subito per la sua schiettezza e per i suoi modi di fare. Verrà soprannominata anche come la “coatta” del gruppo. La sua simpatia rimarrà impressa a lungo nei telespettatori poiché era l’unica in grado di far ridere i propri compagni.
Arriverà infatti in finale e si porterà a casa la vittoria di quell’edizione del Grande Fratello. Per lei sarà un vero e proprio riscatto per la dura vita che ha vissuto fino a quel momento.
La vittoria al Grande Fratello porterà nella vita di Floriana un po’ più di luce e riuscirà ad entrare a piccoli passi in televisione. La vedremo quindi in tutte le trasmissioni che portano la firma Mediaset e poi nel 2004 viene chiamata come concorrente in un altro reality: La Fattoria.
Ad oggi è ancora presente in diversi programmi come opinionista e dopo 18 anni dalla partecipazione al reality si dice una persona molto più matura e consapevole, nonostante abbia ancora molto da imparare nella vita. Nel 2013 apre un suo locale, di cui ne è anche il gestore, sito a Milano Marittima e prende il nome di Stork.
All’interno della casa aveva addocchiato il bellissimo Luca Argentero, che però non riuscì mai a conquistare. Si sposa poi con Mirko Fantini da cui avrà il suo primo figlio Domiziano. Il matrimonio però finisce e inizia una relazione con Daniele Pompili durata quattro anni e risaputa essere burrascosa e complicata.
Leggi anche: Caos a La Pupa e il Secchione, Barbara d’Urso conferma: “Ci sono troppi problemi”
Con Pompili stava per diventare mamma per la seconda volta, ma purtroppo non riuscì a portare a termine la gravidanza a causa di un aborto spontaneo. Un evento che l’ha traumatizzata. Inizia poi un’altra relazione con il ballerino dalle origini egiziane e più giovane di lei di dieci anni, Khaled Shaban, ma anche questa volta non funzionerà.
Da diverso tempo è legata all’architetto Angelo, completamente estraneo al mondo dello spettacolo. Chissà se per Floriana sia arrivato l’uomo giusto.
Leggi anche: Perché Ilary Blasi indossa la parrucca? Da non credere
Da diversi anni si vocifera di una sua possibile partecipazione al reality show più duro di sempre. Il suo sogno era quello di sbarcare in Honduras e quest’anno è stata accontentata. Sicuramente la sua simpatia e il suo essere diretto e ruspante sapranno rallegrare le giornate sull’isola.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…