Fabio Testi è conosciuto come uno dei più importanti attori del panorama cinematografico italiano. Si è distinto soprattutto negli anni ’60, per poi intraprendere altre strade, soprattutto quelle legate alla televisione e alla partecipazione ai reality show.

È stato visto come un vero e proprio latin lover e spesso è stato oggetto delle pagine di cronaca rosa per le storie d’amore che ha avuto nel corso del tempo. Ma scopriamo di più su Fabio Testi, anche per renderci conto della sua vita privata e del lavoro che fa oggi il famoso attore.

Chi è Fabio Testi

Fabio Testi è nato il 2 agosto del 1941 a Peschiera del Garda, in provincia di Verona. Fin da giovane ha mostrato un certo interesse nei confronti dello sport, infatti ha fatto parte anche di una squadra di atletica. Dopo aver conseguito il diploma di geometra, ha frequentato l’università e si è laureato in Architettura.

Ti potrebbe interessareFabio Testi disperato e senza soldi: “Vivo solo con la pensione”. Ecco quanto guadagnaIl famoso attore Fabio Testi

L’idea era quella di lasciare l’Italia per andare in Africa, dove costruire edifici civili. Tutto però è cambiato quando un produttore milanese gli ha offerto moltissimi soldi per fare degli spot pubblicitari. A quel punto è subentrata la passione per la recitazione, che lo ha portato a studiare all’Accademia di Arte Drammatica.

Fra i suoi successi anche un piccolo ruolo, agli inizi della sua carriera, in C’era una volta il West. Poi la vera svolta è arrivata con la parte che ha avuto nel film Il giardino dei Finzi Contini, che ha ottenuto anche un Oscar. In seguito ci sono state molte produzioni per la televisione, come per esempio La dottoressa Giò, e poi più recentemente Fabio Testi ha partecipato all’Isola dei Famosi e al Grande Fratello in versione spagnola.

La vita privata di Fabio Testi

Fabio Testi si è sempre distinto per essere un uomo molto affascinante. Per questo gli sono state attribuite varie relazioni con donne molto avvenenti, come per esempio l’attrice Ursula Andress e Charlotte Rampling. Molto chiacchierata è stata la relazione con Edwige Fenech, che ha affermato che Fabio Testi era il padre del figlio Edwin, anche se la notizia è stata smentita varie volte.

Nel 1979 Testi si è sposato con la stilista spagnola Lola Navarro e ha avuto con lei tre figli, che si chiamano Fabio Jr, Thomas e Trini. Nel 2008 ha avuto una relazione con Emanuela Tittocchia, che lo ha lasciato mentre era alla Talpa. Poi nel 2015 si è sposato di nuovo con Antonella Liguori.

Secondo le cronache rosa, anche questo matrimonio sarebbe finito. E infatti nel 2019 è stato visto in compagnia di Lisa Agnelli, la quale ha smentito la relazione.