Ellen Hidding viene ricordata da molti per essere stata una dei protagonisti del programma TV Mai Dire Goal. Lei è originaria dell’Olanda. Qui è nata, infatti, il 21 novembre 1972. Forse però non sanno in molti che, quando era giovane, ha eccelso in una disciplina sportiva, che è il nuoto. Ha vinto anche vari campionati regionali.

Poi ha partecipato ad un concorso per modelle e ha cominciato a lavorare nel mondo dello spettacolo. È arrivata in Italia quasi casualmente e pensava di rimanere soltanto per un periodo, invece alla fine è rimasta a vivere nel Bel Paese.

La carriera di Ellen Hidding

Proprio in Italia la sua carriera ha avuto modo di prendere il via, soprattutto come modella e come testimonial. È proprio in questo modo che sono iniziate le prime apparizioni televisive di Ellen Hidding. Il suo esordio è avvenuto nel 1997 con la trasmissione Mai Dire Goal. Poi ha continuato l’esperienza con la Gialappa’s per altri quattro anni.

È stata anche valletta di Mike Bongiorno e poi ha continuato a lavorare nel mondo della televisione anche su Sky e su La 5. In Italia ha trovato anche l’uomo perfetto per lei. Infatti dal 1999 sta insieme al marito Roberto Cozzi. Da questa unione nel 2005 è nata la figlia Anne Marie.

Fra i suoi successi televisivi ne possiamo ricordare alcuni. Ad esempio nel 2002 ha condotto il programma Lo stivale delle meraviglie, programma che andava in onda sempre il sabato mattina su Canale 5. Su Italia 1 ha condotto il programma per bambini Ziggie, dal 2003 al 2005.

Nella stagione 2006-2007 Emilio Fede la vuole a condurre Sipario, il rotocalco del TG4. Nel 2010 è ritornata in TV con un Numero zero che è stato prodotto dagli autori di Zelig. Insieme a Stefano Romano scrive un libro di fiabe dal titolo Mamma, mi racconti una storia?

Leggi anche: Chi è Anne Marie la figlia di Ellen Hidding: età, padre e vita privata

Che cosa fa oggi Ellen Hidding

Oggi Ellen Hidding conduce il programma Melaverde, trasmissione che è affidata a lei dal 2010, prima su Rete 4 e poi, dal 2012, su Canale 5. Le piace molto a quanto pare condurre questo programma TV che ha a che fare con tutto ciò che riguarda la natura.

Leggi anche: Ellen Hidding: età, marito, nuovo fidanzato, figlia, lavoro e vita privata

È molto impegnata con le riprese di Melaverde e spesso anche sul suo profilo Instagram vengono pubblicate delle foto che riguardano il backstage del programma, sempre foto che hanno a che fare con i temi naturali. Oggi è occupata anche come mamma, perché sua figlia, ormai adolescente, la tiene molto impegnata. Ellen Hidding ha sempre dichiarato che la sua famiglia è tutto per lei.