Elena Di Cioccio è diventata famosa soprattutto come inviata delle Iene. È sempre un personaggio televisivo sulla cresta dell’onda, che ha avuto successo come conduttrice. Inoltre è un personaggio sempre molto impegnato sia al teatro che al cinema.
Il suo vero nome è Elena Maria Ida Di Cioccio ed è nata il 16 settembre del 1974 a Milano. Ma che cosa sappiamo su di lei e cosa fa oggi Elena Di Cioccio? Andiamo ad approfondire tutti questi aspetti.
Il padre di Elena Di Cioccio faceva il batterista ed era un cantante della Premiata Forneria Marconi, una band di notevole successo. Fin da piccola diventò una grande appassionata di musica. Infatti, oltre a studiare canto e recitazione, l’abbiamo vista cantare anche in una band e organizzare concerti.
All’inizio degli anni Duemila la vediamo impegnata a lavorare in diverse radio e diventa dj nel programma I Love Rock ‘n’Roll, il programma radiofonico che va avanti per quattro stagioni. Nel 2007 è diventata una delle inviate delle Iene e la sua popolarità è cresciuta.
Ma sono tanti i programmi che Elena ha avuto affidati come conduttrice. Fra questi possiamo ricordare per esempio Stracult e Scorie. Poi nel 2010 è diventata uno dei volti più importanti di La 7. Gli anni dopo sono dedicati tutti alla recitazione, soprattutto al teatro, ma anche al cinema, come nel film L’ultima ruota del carro.
Negli ultimi anni Elena Di Cioccio l’abbiamo vista di nuovo in TV. Prima ha avuto un ruolo nella serie Squadra Mobile e poi è stata concorrente di Tale e Quale Show nel 2015. Nel 2019, dopo aver fatto altre esperienze a teatro negli anni precedenti, è tornata su Sky Uno alla conduzione del programma Cinepop.
La vita di Elena Di Cioccio comunque non è stata molto facile. Infatti ha confessato da qualche tempo di essere sieropositiva. Non lo aveva detto mai a nessuno e adesso senza paura ha detto di essere sieropositiva da 21 anni.
Sono altre anche le tragedie che ha dovuto affrontare nella sua vita, in particolare quelle che riguardano la mamma e il fratello. Elena Di Cioccio, infatti, ha dovuto affrontare nel 2016 il suicidio della madre. Il fratello di Elena, invece, è morto quando aveva soltanto tre anni a causa di un soffocamento. Vari dolori si sono aggiunti a questa donna forte, che ha dimostrato di non avere paura, anche perché poi è arrivata pure la separazione dal marito.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…