Se pensiamo alla commedia sexy all’italiana non può non venirci in mente una grande attrice e artista come Edwige Fenech. Parliamo, in quegli anni, della regina indiscussa del settore, ma sono ormai anni che non compare più sul piccolo e grande schermo. Scopriamo insieme che fine ha fatto e di cosa si occupa ultimamente.
C’è un particolare della vita di Edwige Fenech che quasi nessuno sa. L’attrice è nata in Algeria per poi trasferirsi quando era una bambina a Nizza, in Francia, dove seguirà il percorso di studi. Un giorno, passeggiando per la città viene notata per la sua unica e straordinaria bellezza e le viene proposto un piccolo ruolo nel film Toutes folles de lui del regista Norbert Carbonnaux. In seguito prende parte a numerosi concorsi di bellezza dove era impossibile non notarla, soprattutto da grandi registi.
A breve infatti la vediamo nel film Samoa, la regina della giungla e subito dopo ne Il figlio dell’Aquila nera nei panni di Natasha. In realtà, il suo successo di cui gode ora lo deve a dei film a cui prende parte qualche anno dopo. Reciterà ancora in Don Franco e don Ciccio nell’anno della contestazione e in Satiricosissimo per poi approdare nelle commedie sexy che tutti ricordiamo. Ad aprire la sua carriera saranno i due film Quel gran pezzo dell’Ubalda tutta nuda e tutta calda e Giovannona Coscialunga disonorata con onore e fungeranno da apripista per una ricca carriera.
Tra i più gradi successi troviamo anche La poliziotta fa carriera, La signora gioca bene a scopa?, La soldatessa alle grandi manovre e molti altri. E’ evidente però che da diverso tempo Edwige Fenech non compare più nel piccolo e grande schermo. Sapete che fine ha fatto e di cosa si occupa oggi? Scopriamolo insieme.
E’ l’anno 2007 quando Edwige Fenech compare per l’ultima volta sul grande schermo con il film Hostel: Part II, mentre in televisione ha ancora lavorato tra il 2015 e il 2018 in E’ arrivata la felicità. Non tutti sanno però, che in quest’ultimo capolavoro la Fenech non è solo la protagonista (interpreta infatti Anna), ma ne è anche la produttrice. E’ dal 1999 infatti che Edwige ricopre il ruolo di produttrice cinematografica. Insomma, è passata dall’altro lato della telecamera.
Questo non è il solo e unico film in cui ne cura la parte di produzione, ma possiamo segnalare anche Il regista di matrimoni, Fragile – A ghost story e Gorbaciov. Edwige Fenech gode di una fantastica carriera e pare che non abbia alcuna intenzione di fermarsi. Sicuramente la vedremo ancora in qualche occasione in televisione, ma si pensa che come attrice abbia abbandonato il set.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…